Archivi giornalieri: 23 Aprile 2015

Ligabue: ‘Giro del Mondo’ al primo posto della classifica album più venduti

Ligabue

Mentre stasera e domani sarà in concerto a Cagliari per il “gran finale” del “Mondovisione Tour”, LIGABUE entra direttamente al 1° posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia) con “GIRO DEL MONDO”, l’album live (cd+dvd) …

Leggi Tutto

‘Femmina’ è il nuovo singolo di Francesco Sarcina

francesco-sarcina

Il 24 aprile 2015 uscirà Femmina, il nuovo singolo di Francesco Sàrcina che anticipa il suo secondo disco da solista (19 maggio 2015, etichetta Universal Music), che porterà lo stesso titolo. Femmina uscirà in radio e sarà disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming. Femmina è un brano che …

Leggi Tutto

RAF: ‘Rimani Tu’ è il nuovo singolo in radio da venerdi 24 aprile

Raf

Attesissimo arriverà in radio da venerdì prossimo, 24 aprile, il nuovo singolo di RAF, dal titolo “Rimani Tu”, dopo il successo dell’airplay del precedente “Come una Favola”, tra i brani più programmati del Festival di Sanremo. Una raffinata, intensa ballad – come Raf è capace di scrivere ed interpretare – …

Leggi Tutto

Diana Krall: il suo album ‘Wallflower’ da 11 settimane nella classifica top 100 Gfk

Diana Krall

Non è frequente, ed anzi per molti versi si tratta di un caso unico, che un disco jazz rimanga in graduatoria per più di 10 settimane. E’ il caso di Wallflower, l’album di Diana Krall, che ha tutte le carte in regola per diventare un “cult cd”. Tutti gli appassionati, …

Leggi Tutto

Fabri Fibra e le nuove regole del gioco

Fabri Fibra

Inaspettatamente il 7 aprile Fabri Fibra pubblica esclusivamente sullo store digitale di iTunes il suo ottavo album Squallor. Con le sole vendite digitali l’album entra al numero 2 nella classifica di dischi più venduti in Italia, evento unico e senza precedenti. Questa settimana, dopo la distribuzione anche del prodotto fisico, …

Leggi Tutto

Camila Raznovich: conduttrice del Concerto del Primo Maggio a Roma

Camila Raznovich

È tutto pronto per il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO che, come di consueto, dà appuntamento, il giorno della Festa dei Lavoratori, in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma (dalle ore 15.00 a mezzanotte). Madrina della manifestazione sarà quest’anno CAMILA RAZNOVICH, alla sua prima esperienza sul palco del concertone. Sullo …

Leggi Tutto

Subsonica: il 20 luglio al Rock in Roma. Nuove date in Puglia e Sicilia

Subsonica

I SUBSONICA hanno appena terminato un tour europeo salutato dall’entusiasmo di migliaia di ragazzi che hanno polverizzato i biglietti nelle date di Lugano, Parigi, Bruxelles, Londra e Amsterdam. Ed ecco che nuove date si aggiungono all’attesissimo ritorno live dei SUBSONICA in Italia. Il 20 luglio “IN UNA FORESTA TOUR” farà …

Leggi Tutto

Sufjan Stevens: dopo anni di attesa torna in Italia a settembre

Sufjan Stevens

Dopo anni di attesa torna finalmente in Italia Sufjan Stevens per presentare l’ultimo acclamato nuovo capolavoro Carrie & Lowell uscito in Italia per Asthmatic Kitty /Goodfellas a fine marzo. Il nuovo album che prende il titolo dal nome della madre e del patrigno dell’autore segna un ritorno alle origini per …

Leggi Tutto

Pacifico al lavoro su mini-tour acustico e un nuovo disco di inediti

Pacifico

Il cantautore Pacifico, attualmente al lavoro su un mini-tour acustico in programma per quest’estate e un nuovo album di inediti che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno, ha scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, il brano “Le storie che non conosci”, …

Leggi Tutto

Andrea Di Giustino, l’intervista per il nuovo lavoro discografico: Il senso dell’uguale

Andrea Di Giustino

Andrea Di Giustino ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta l’album Il senso dell’uguale, composto da nove pezzi e prodotto sotto la supervisione artistica di Mauro Mengali. Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo Morire Vivo, attualmente in rotazione radiofonica. Andrea Di Giustino sarà ospite dei …

Leggi Tutto