Archivi giornalieri: 20 Maggio 2015

Claudia Megrè: intervista prima del concerto a Roma, opening act dei Tiromancino

Claudia Megrè ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, si racconta ai nostri microfoni prima del concerto del 21 maggio all’Atlantico di Roma, dove aprirà l’ultima data del tour invernale dei Tiromancino. I Tiromancino sono contenti di poter dare a questa giovane artista emergente l’opportunità di esibirsi in …

Leggi Tutto

Contro la violenza: Marco Baldini, Francesco Testi per SVSL

Giulia Rebel

Marco Baldini a fianco delle donne. Nuovo socio onorario insieme a Jo Squillo dell’associazione no profit ‘Senza Veli Sulla Lingua’, si è messo gratuitamente a disposizione come testimonial dell’associazione interreligiosa che da due anni è in prima linea nell’aiuto a vittime (donne e non solo) di violenze, abusi e discriminazioni. …

Leggi Tutto

Casa Jannacci. Cantanti e attori tornano in viale Ortles in ricordo di Enzo Jannacci

Enzo Jannacci

L’avevano promesso salutando il pubblico dal palco della festa d’intitolazione di Casa Jannacci. Artisti e organizzatori avevano detto: “Torneremo il prossimo anno per stare ancora insieme a voi nel ricordo di Enzo”, e così faranno. Sabato 23 maggio, dalle 15 alle 19, la Casa dell’Accoglienza di viale Ortles 69, l’antico …

Leggi Tutto

Taylor Swift: la donna più hot del 2015

Taylor Swift

Taylor Swift è la donna più hot del mondo. La venticinquenne reginetta del pop è stata incoronata dalla rivista Maxim che ha stilato l’elenco delle 100 star più influenti del 2015. “Questo è stato il mio anno migliore. Ho fatto un album come lo avevo in mente e sono orgogliosa …

Leggi Tutto

Festival di Cannes: oggi è il giorno di Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino

Oggi e’ il giorno del terzo film italiano in concorso a Cannes, ‘Youth – La giovinezza’ di Paolo Sorrentino. Il film, proiettato stamane per la stampa, ha ricevuto un forte applauso. In sottofondo, pero’, si e’alzato anche qualche ‘buu’ di dissenso per una pellicola non semplice ma certamente di altissima …

Leggi Tutto

Marco Gesualdi: l’intervista per Open Heart, album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo

Marco Gesualdi

Marco Gesualdi, chitarrista e compositore, ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Open Heart, il nuovo disco strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo. “In questo Cd mi racconto a Cuore Aperto,  parlo di Napoli, della Puglia, e del Mondo, guardando al futuro attraverso la musica che …

Leggi Tutto

Malika Ayane: al via da Milano il ‘Naif tour 2015’

Malika Ayane

Debutterà con due concerti al teatro Nazionale di Milano, il 12 e 13 ottobre, il “Naif tour 2015”di Malika Ayane, la nuova tournée che in autunno vedrà l’artista impegnata con un fitto calendario live sui palchi dei principali teatri italiani. Accompagnata da una “superband” di undici elementi, Malika Ayane – …

Leggi Tutto

Album e Tour per Gary Dourdan, l’affascinante agente di Csi

Gary Dourdan

Una lunga carriera di attore, l’enorme successo e una popolarità mondiale non hanno mai offuscato la sua prima vera passione: la musica! In tutti questi anni ha continuato a suonare e a scrivere; tante canzoni che confluiscono ora nel suo album d’esordio; un album che Gary Dourdan ha deciso di incidere …

Leggi Tutto

Spring Attitude: la manifestazione si conferma uno dei festival più importanti in Europa

Spring Attitude

Obiettivo raggiunto. La sesta edizione di Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea di Roma, ha raddoppiato le presenze dello scorso anno: ben oltre 12.000 persone hanno festeggiato l’arrivo della primavera elettronica della Capitale ballando per 4 giorni oltre 40 ore di musica davanti a 35 …

Leggi Tutto

Fondazione O’Scià insieme con ‘Science for life 2015’

Fondazione-OScia

Saranno cinque giornate dedicate interamente alla Scienza e all’innovazione quelle in programma dal 20 al 25 maggio a Lampedusa, dove avrà luogo l’Evento Internazionale Interdisciplinare “Science for life 2015”, in collaborazione con la Fondazione O’Scià. Incontri, dibattiti e workshop saranno il cuore di questo evento simbolico e importante, che rappresenterà …

Leggi Tutto