Archivi giornalieri: 21 Maggio 2015

Al Teatro Studio Uno di Roma in scena lo spettacolo ‘Occupato’

Maria Gorini

Testo scritto da Ludovica Bei, “Occupato”, diretto da Chiara Spoletini con Ludovica Bei e Maria Gorini ( in foto), sarà sul palcoscenico a Roma, dal 21 al 24  maggio 2015, al Teatro Studio Uno, in Via Carlo della Rocca, 6. La commedia è selezionata per il progetto “Non è un teatro per giovani | Scene under 25”, dedicato al …

Leggi Tutto

I Kachupa su Radio Web Italia presentano ‘Finché ce n’è’, nuovo singolo e video

Kachupa

I Kachupa ospiti di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presentano ‘Finché ce n’è’, il nuovo singolo e videoclip. Il “legno storto” e il “lupo affamato di fame futura” sono metafore  tratte dalla filosofia. Risalgono ad alcuni secoli fa, ma sono drammaticamente attuali. Siamo circondati da lupi affamati di …

Leggi Tutto

Eros Ramazzotti: ‘Perfetto’, debutta alla prima posizione della classifica Fimi

Eros Ramazzotti

PERFETTO, il nuovo album di Eros Ramazzotti (Universal Music) disponibile da martedì 12 maggio in tutti i negozi e digital store entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati del nostro paese. L’album, pubblicato in 60 Paesi, aveva già debuttato al #1 su iTunes Italia e …

Leggi Tutto

Hugh Masekela: il leggendario trombettista arriva in Italia per due imperdibili concerti

Hugh Masekela

Hugh Masekela, il leggendario trombettista sudafricano due volte Grammy Award, arriva in Italia per due imperdibili concerti il 28 maggio a Correggio per il Crossroads Festival (Teatro Asioli, Correggio (Re) Ore 21.00) e il 29 Maggio a Torino nell’ambito del Jazz Festival (Piazza San Carlo, Ore 21.00) L’artista presenterà in …

Leggi Tutto

Kappa FuturFestival 2015: ecco la line up completa

Kappa FuturFestival 2015

Dagli autori di Movement torna sabato 11 e domenica 12 luglio Kappa FuturFestival Torino Summer Music Festival 2015, il format d’Intrattenimento Intelligente di musica elettronica e arti digitali che nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 presenze. La straordinaria location del Parco Dora, il cast artistico internazionale, l’attenzione ai temi della …

Leggi Tutto

Tiziano Ferro: da venerdi 22 maggio in radio ‘Lo Stadio’, il nuovo singolo

Tiziano-Ferro

Tiziano Ferro da venerdì 22 maggio sarà in radio con LO STADIOil nuovo singolo estratto da TZN -THE BEST OF TIZIANO FERRO, il best uscito a novembre e già certificato 5 volte Platino. “Ho scritto questo brano all’alba del mio primo concerto allo Stadio Olimpico. Ero nervoso, emozionato, pieno di …

Leggi Tutto

Fabi Silvestri Gazzè: domani il concerto all’Arena di Verona

Fabi Silvestri Gazze

Fabi Silvestri Gazzè domani saranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per un concerto evento in cui i tre cantautori intrecceranno nuovamente le loro tre voci prima dell’attesissimo gran finale al “Rock in Roma”. Nella scaletta le canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali e i brani de IL …

Leggi Tutto

Muse: denuncia rock nel nuovo disco. Il 18 luglio al Rock in Roma

Muse

Un’opera rock sull’alienazione dell’individuo nella distopia dell’era tecnologica e sul suo riscatto: è ‘Drones’, settimo album in studio dei Muse in uscita il 9 giugno, coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange. Il gruppo inglese è arrivato a Milano per raccontare alla stampa l’ultimo lavoro ispirato ai droni, …

Leggi Tutto

Romexpo Roma Fringe Festival: in arrivo 500 artisti nei giardini di Castel Sant’Angelo

Romexpo Roma Fringe Festival

L’unione di RomExpo e Roma Fringe Festival, colora d’Internazionale il programma estivo. Nel mese dell’internazionalizzazione, RomExpo e Roma Fringe Festival – con la collaborazione di Municipio Roma I Centro e il Patrocinio di Assessorato alle Attività Produttive e Assessorato alla Cultura di Roma Capitale – si uniscono per dare vita …

Leggi Tutto

Michelangelo Giordano: l’intervista per ‘Chi bussa alla porta’, il singolo tra sonorità tradizionali e contemporanee

Michelangelo Giordano

Michelangelo Giordano ospite di Interview, appuntamento musicale di Radio Web Italia, presenta Chi bussa alla porta, il singolo di lancio dell’album Le strade popolari. Il brano, scritto da Michelangelo ed arrangiato dal produttore artistico Stefano Pulga, è una continua giostra di dinamiche tra sonorità tradizionali e contemporanee. Sia la struttura …

Leggi Tutto