Archivi giornalieri: 1 Giugno 2015

Marco Masini: nuove date al ‘Cronologia Tour’

Marco Masini

Dopo i sold out a Roma, Milano e Firenze, si aggiungono nuove date al “Cronologia tour” di Marco Masini che ripercorre le fasi più importanti della sua carriera interpretando live i suoi grandi successi e i nuovi brani, tutti contenuti nella tripla raccolta antologica “Cronologia” (Sony Music). Queste le prossime …

Leggi Tutto

Claudio Baglioni e Gianni Morandi apriranno i Wind Music Awards

Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i Capitani Coraggiosi: saranno loro ad aprire alle ore 20.30, per la prima volta sul palco con 21 musicisti, la nona edizione dei WIND MUSIC AWARDS, giovedì 4 giugno all’Arena di Verona, in diretta in prima serata su Raiuno. I Wind Music Awards 2015 celebreranno …

Leggi Tutto

The Last Internationale in concerto al Parco delle Cascine

The Last Internationale

E’ la rock band del momento. Hanno partecipato al Lollapalooza e a fine mese apriranno il concerto parigino dei The Who. Nel mezzo questo tour italiano che giovedì 4 giugno porta i newyorkesi The Last Internationale sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine. Punti di riferimento? “Il blues scarno e arrabbiato dei …

Leggi Tutto

Max Pezzali inaugura ‘Prima TIMmusic’

Max Pezzali 

Si chiama “PRIMA TIMmusic” l’ultima novità nata in casa TIMmusic destinata al mercato musicale italiano. TIMmusic, la piattaforma dedicata alla musica digitale di TIM disponibile su App TIMmusic e sito www.timmusic.it, inaugura con questa iniziativa un radio-show disponibile in streaming con i grandi protagonisti della musica made in Italy e …

Leggi Tutto

Francesco De Gregori: nuove date estive al Vivavoce Tour

Francesco De Gregori

A grande richiesta, si aggiungono nuove date estive al “VIVAVOCE Tour” di Francesco De Gregori, con cui l’artista presenta live “VIVAVOCE”, il doppio album certificato doppio disco di platino (certificazioni FIMI/GfK Italia) dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Queste le …

Leggi Tutto

‘Una storia sbagliata’ con Isabella Ragonese, in sala dal 4 giugno

Isabella Ragonese

Un film sulla guerra, sulle donne e un film politico: “Una storia sbagliata” di Gianluca Maria Tavarelli, in sala dal 4 giugno, è una pellicola che prende spunto da una storia privata e affronta tematiche universali. Protagonista è Isabella Ragonese, infermiera di Gela che parte per una missione umanitaria in …

Leggi Tutto

Mostra di Kazuyoshi Nomachi: 200 fotografie che raccontano viaggi in terre lontane e sconfinate

Kazuyoshi Nomachi

Nel Serrone della neoclassica Villa Reale di Monza, sino all’8 novembre è allestita una grande antologica del fotoreporter giapponese Kazuyoshi Nomachi. Le vie dell’anima offre allo sguardo del pubblico un corpus di 200 fotografie che raccontano viaggi in terre lontane e sconfinate, alla ricerca del sacro nella quotidianità, di culture …

Leggi Tutto

Festival dell’Isola di Wight 2015: la buona musica rock non ha tempo

Festival dell'Isola di Wight 2015

Si terrà tra l’11 e il 14 giugno Festival dell’Isola di Wight che dal 2002, dopo le tre storiche edizioni tra il ’68 e il ’70, ha ripreso a svolgersi annualmente continuando ad unire passato e presente della musica Saranno i Blur i protagonisti di questa edizione del Festival dell’isola …

Leggi Tutto

Enrique Iglesias: incidente durante il concerto, si ferisce con un drone

Enrique Iglesias

Incidente per Enrique Iglesias durante il concerto a Tijuana, Messico. Il cantante spagnolo – secondo quanto si legge sulla Dpa – si è ferito la mano destra nel tentativo di afferrare un drone che stava volando per riprendere lo spettacolo. L’interprete di ‘Bailando’ ha dovuto lasciare il palco per essere …

Leggi Tutto

Jennifer Lopez: la sensualità della cantante non piace al islamisti marocchini

Jennifer Lopez

Bufera in Marocco per lo spettacolo di Jennifer Lopez al festival di Rabat: la carica di sensualita’ ed erotismo della cantante americana non e’ piaciuta agli islamisti nel governo, in particolare il Partito Giustizia e Sviluppo. Lo spettacolo era molto atteso, ma chi si aspettava che la cantante lo adattasse …

Leggi Tutto