Archivi giornalieri: 11 Giugno 2015

Intervista alla band romana dei 3chevedonoilrE

3chevedonoilrE

Il gruppo romano dei 3chevedonoilrE ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘Un uomo perbene’, il secondo album. Punk, pop, cantautore, sarcasmo, indie, questi sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere la band che pubblica il videoclip ‘Hanno arrestato Simona’ a ridosso della release dell’ultimo …

Leggi Tutto

Vinicio Caposella: l’autore più votato per l’edizione 2015 del ‘Dante al Premio Strega’

Vinicio Caposella

I circoli di lettura dei Comitati italiani ed esteri della Società Dante Alighieri hanno scelto: è stato Vinicio Capossela, autore di “Il paese dei coppoloni” (Feltrinelli), lo scrittore più votato per l’edizione 2015 del “Dante al Premio Strega”. La presentazione ufficiale dell’Autore della Dante si è svolta mercoledì 10 giugno …

Leggi Tutto

‘La Dolce Vita: la musica del cinema italiano’ in un concerto evento

La Dolce Vita: la musica del cinema italiano

“La Dolce Vita: la musica del cinema italiano” è un format che attinge al ricco catalogo di musica da cinema del Gruppo Sugar per dare vita a uno spettacolo di grande impatto emotivo in cui le colonne sonore più rappresentative dei grandi capolavori italiani saranno eseguite dal vivo dall’Orchestra Filarmonica …

Leggi Tutto

Ligabue: da domani in radio ‘Non ho che te’, secondo singolo

Ligabue

Da domani, 12 giugno, sarà in rotazione radiofonica “NON HO CHE TE”, il secondo singolo di LIGABUE estratto da “Giro del mondo”, l’album live (cd+dvd) con tutte le emozioni del “Mondovisione Tour” e 4 imperdibili brani inediti registrati in studio. Il brano è stato raccontato da Luciano (così come gli …

Leggi Tutto

Al via il 22 giugno da Roma il tour italiano de Il Volo

Il Volo

Al via il 22 giugno da Roma il tour italiano de IL VOLO, il trio che ha vinto la 65^ edizione del Festival di Sanremo e che ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2015 arrivando sul podio e raggiungendo il #1 nel televoto. Raddoppia intanto la tappa di Palermo con …

Leggi Tutto

Pistoia Blues Festival: l’edizione 2015 dedicata a B.B. King

Pistoia Blues Festival

Presentata a Firenze da organizzazioni ed autorità la 36esima edizione del Pistoia Blues Festival, la più ricca di serate e grandi star internazionali della sua storia. Per la prima volta la nuova edizione del Festival si articolerà su un periodo di 24 giorni (dal 1 al 24 luglio) con nove …

Leggi Tutto

Guido Elmi e la sua ‘It’s a beautiful life’. Una voce da crooner per il debutto artistico del produttore di Vasco Rossi

Guido Elmi

Dopo lo streaming su Rollingstone, la densa intervista di Rockol e l’anteprima del video su Corriere.it è da oggi disponibile su Youtube il videoclip di “It’s a beautiful life”, primo singolo di Guido Elmi, storico produttore artistico di Vasco Rossi da oltre trent’anni, che ha deciso di mettersi in gioco …

Leggi Tutto

La rinascita del Museo degli Strumenti Musicali di Roma: dal 21 giugno Notti di Musica al Museo

Museo degli Strumenti Musicali

Domenica 21 giugno apre le porte Notti di Musica al Museo, una festa lunga tutta l’estate che celebra il Museo degli Strumenti Musicali, il più ricco e importante al mondo per le opere che ospita, attraverso un calendario intenso di eventi che coinvolgeranno tutti e cinque i sensi. L’occasione da …

Leggi Tutto

Frankie hi-nrg mc: protagonista di un inedito show cooking ‘Quelli Che Benpranzano’

Frankie hi-nrg mc

Frankie hi-nrg mc è il protagonista di un inedito show cooking intitolato QUELLI CHE BENPRANZANO insieme alla chef Sarah Bonsangue ed all’attore Alessandro Betti. Uno spettacolo che parla di cibo, musica ed umanità, in cui le ricette della chef palermitana sono raccontate a tre voci, in un’atmosfera leggera e divertente …

Leggi Tutto

Risse, insulti, sesso e isterismi: i vip che perdono la testa in aereo

vip che perdono la testa in aereo

Ci sono situazioni che ogni tanto capitano a bordo di un aereo e quando il protagonista è un vip la notizia fa più rumore.  L’ultima in ordine di tempo è Kate Moss. La modella britannica, nel volo Easyjet da Bodrum in Turchia allo scalo di Luton, ha manifestato intemperanze tali …

Leggi Tutto