Archivi giornalieri: 15 Giugno 2015

Uguaglianza di genere, Forenza: orgogliosa del voto PE. Ora tutti i Paesi riconoscano pieni diritti

Eleonora Forenza

Bruxelles, 15 giugno 2015. «Come componente della commissione FEMM Diritti della donna e uguaglianza di genere del Parlamento europeo, sono particolarmente orgogliosa di aver conquistato la maggioranza a Strasburgo». Lo ha dichiarato Eleonora Forenza, eurodeputata dell’Altra Europa con Tsipras – gruppo GUE/NGL. «Bene quindi il voto cui abbiamo contribuito, sarebbe …

Leggi Tutto

Toromeccanica: l’intervista per il nuovo singolo ‘Extremo’

Toromeccanica

Toromeccanica ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano Extremo, il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album. In un’epoca molto fast e poco food, i Toromeccanica si chiedono che fine abbiano fatto gli Emo, quale sia il motivo per cui non se ne parla più e …

Leggi Tutto

BBO & Madrock, arriva l’album ‘Ultimo anno di luce’ e il video è girato in un ex manicomio abbandonato

BBO & Madrock

Barnard 68 BBO & Madrock, arriva l’album ‘Ultimo anno di luce’ e il video è girato in un ex manicomio abbandonato feat dj Kora è il titolo del primo estratto da ‘Ultimo anno di luce’ l’ultimo album di BBO & Madrock, pubblicato in questi giorni per Detox Records. Già dalla …

Leggi Tutto

Stromae annulla i concerti di Roma e Padova

Stromae

Stromae e’ malato e non cantera’ a Roma l’8 luglio ne’ a Padova il 14: tutti i concerti della sua tournèe fino a quello del 2 giugno a Chicago sono stati annullati, e il cantante e’ tornato precipitosamente a Bruxelles, dal Congo-Brazzaville dove si trovava, perche’ sofferente degli effetti collaterali …

Leggi Tutto

Negrita: online il videoclip di ‘1989’, secondo singolo estratto dal disco d’oro ‘9’

Negrita

Da oggi, lunedì 15 giugno, è online il video di “1989”, il secondo singolo dei NEGRITA estratto dal loro nuovo disco “9, prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia. L’album, che ha esordito al primo posto della classifica dei dischi più venduti, è stato recentemente premiato con il disco …

Leggi Tutto

Patti Smith a Firenze. Concerto celebrativo dedicato all’album di debutto

Patti Smith

Nel 1975, agli albori del punk, usciva Horses, primo album di Patti Smith per l’etichetta Arista Records, prodotto da John Cale. Anno 2015: la cantautrice americana e la sua band celebrano i quarant’anni di questo disco considerato una pietra miliare della storia del rock, con un tour mondiale che giovedì …

Leggi Tutto

Alessandro Mannarino: il 4 luglio al via il nuovo tour ‘Corde 2015’

Alessandro Mannarino

Alessandro Mannarino torna live in tutta Italia per dare nuova vita al progetto “CORDE” che nel 2013, con un sold out dopo l’altro, aveva incantato il pubblico. Ora, a partire dal 4 luglio con “CORDE 2015”, il cantautore romano porta in scena uno spettacolo totalmente rinnovato. A dare un nuovo …

Leggi Tutto

Chi è il più popolare su YouTube tra gli artisti italiani e internazionali?

Vasco Rossi e Bruce Spingsteen

Uno strumento lanciato dal portale video permette di scoprire dove sono apprezzati i cantanti di tutto il mondo. Con un occhio anche agli artisti italiani: da Laura Pausini amata in Messico a Vasco Rossi decisamente locale, totalizzando da settembre a oggi 94 milioni di visualizzazioni in Italia. Qual è il …

Leggi Tutto

Florence and the Machine: How Big How Blue How Beautiful è il disco internazionale più venduto in Italia

Florence and the Machine

Ad una settimana dall’uscita, il nuovo album di FLORENCE + THE MACHINE “HOW BIG HOW BLUE HOW BEAUTIFUL” conquista la vetta delle classifiche di vendita di mezzo mondo posizionandosi al #1 in USA, UK, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Svizzera, al #2 in Austria, al #3 in Germania, Olanda e …

Leggi Tutto

Television suonano Marquee Moon. A Fiesole l’unica data italiana

Television

E’ l’album che ha aperto un’era e RollingStone l’ha inserito tra i 500 migliori dischi di tutti i tempi. A un anno di distanza dal sold out milanese, i Television portano di nuovo in Italia la versione integrale del loro capolavoro “Marquee Moon” in una data unica: mercoledì 17 giugno …

Leggi Tutto