Archivi giornalieri: 25 Giugno 2015

Intervista a Max Lo Buono: un viaggio musicale tra il sound inglese e le melodie italiane

Max Lo Buono

Max Lo Buono ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Sono solo timido’, singolo estratto dall’album ‘Tutto molto dandy’. L’album unisce la versatilità della lingua italiana ad un sound di matrice inglese, farcito di una base pop-rock, armonie e falsetti tipici del glam, ed una …

Leggi Tutto

Counting Crows: tornano in Italia per tre imperdibili concerti

Counting Crows

Dopo aver incantato il pubblico di Padova e Milano con due strepitosi concerti che hanno registrato un grande successo di pubblico e critica, tornano in Italia i COUNTING CROWS per tre imperdibili date: mercoledì 1 LUGLIO al Festival “Tener-a-mente” al Teatro del Vittoriale di GARDONE RIVIERA (BS), venerdì 3 LUGLIO …

Leggi Tutto

Kappa FuturFestival: il primo festival in Italia ad adottare la tecnologia cashless

Kappa FuturFestival

Dagli autori di Movement torna sabato 11 e domenica 12 luglio Kappa FuturFestival, il format d’Intrattenimento Intelligente di musica elettronica e arti digitali che nell’ultima edizione ha registrato oltre 30.000 presenze. La straordinaria location Parco Dora, il cast artistico internazionale, l’attenzione ai temi della promozione del territorio, dell’innovazione e della …

Leggi Tutto

Musica elettronica al Maxxi di Roma con ‘Dmx Experience’

DMX EXPERIENCE

Dal 2 luglio al Maxxi la musica si fa arte e l’arte si fa musica: nasce DMX EXPERIENCE, una settimana d’incontri, dibattiti, mostre e dj set in cui per la prima volta in Europa, la musica elettronica si fonde con l’arte, anzi diventa arte stessa. A dare il via al …

Leggi Tutto

Ramin Bahrami e Danilo Rea: il 12 luglio anteprima mondiale Umbria Jazz

Ramin Bahrami e Danilo Rea

Ramin Bahrami e Danilo Rea, due pianoforti e quattro mani per un omaggio all’imponente eredità musicale di Johann Sebastian Bach: …IN BACH?. Un concerto dedicato alla produzione per tastiera meno conosciuta del compositore tedesco le cui opere occupano una posizione di assoluto rilievo nella storia della musica, sia per il …

Leggi Tutto

Ligabue: ospite d’eccezione de ‘La Notte della Taranta’

Manzanera e Ligabue

Il 22 agosto LIGABUE sarà ospite d’eccezione de “La Notte della Taranta”, il festival di musica popolare più grande d’Europa, su invito di Phil Manzanera (Maestro Concertatore dell’edizione 2015), e per questa speciale occasione, sul palco di Melpignano (Lecce), interpreterà materiale musicale della tradizione popolare salentina. «Sono onorato e felice …

Leggi Tutto

Il film concerto sui Backstreet Boys arriva al cinema il 14 e 15 luglio

Backstreet Boys

Nel corso della loro carriera, hanno venduto oltre 130 milioni di copie in tutto il mondo. Il loro album Millennium è ancora adesso il quarto più venduto di sempre negli Stati Uniti. Il loro singolo I Want It That Way ha raggiunto il primo posto in classifica in più di …

Leggi Tutto

Enzo Avitabile in concerto per ‘Notti di musica al museo’

Enzo Avitabile

Venerdì 26 giugno Enzo Avitabile con il suo progetto “Acoustic World” arriva sul palco di “Notti di musica al museo” con una speciale formazione in trio nella suggestiva cornice del Museo degli strumenti musicali. Il sassofonista e cantautore italiano ripercorrerà gli ultimi 12 anni della sua produzione discografica, proponendo brani …

Leggi Tutto

Due date in Italia per i Public Image Limited

Public Image Limited

Due date in Italia per i Public Image Limited di John Lydon . Il gruppo dello storico ex cantante dei Sex Pistols si esibirà sabato 10 settembre al Rivolta di Marghera (Venezia) e domenica 11 ai Magazzini Generali di Milano. Due concerti che seguiranno la pubblicazione del nuovo album, ‘What the …

Leggi Tutto

Millevele 2015: appuntamento il 27 giugno a Genova

Millevele 2015

Appuntamento sabato 27 giugno per Millevele 2015, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni organizzata dallo Yacht Club Italiano. Dopo un anno di pausa il mare del capoluogo ligure torna dunque a colorarsi con le centinaia di vele di una manifestazione molto amata da tutti gli appassionati …

Leggi Tutto