Archivi giornalieri: 19 Luglio 2015

Subsonica: lunedì 20 luglio sbarcano al Rock In Roma

Subsonica

I Subsonica con il loro IN UNA FORESTA TOUR saranno al Rock in Roma, lunedì 20 luglio! Dopo il grandissimo successo del tour invernale e i concerti nelle principali città europee l’infaticabile band dilagherà on stage in tutta la penisola. Il ritorno live è attesissimo, anche da tutti quelli che almeno …

Leggi Tutto

Canoa Polo raduno giovanile al Circolo Canottieri Sabaudia

Canoa

Con la manifestazione sportiva svoltasi nella mattinata estiva odierna, si è chiuso il raduno dei giovani praticanti della disciplina della canoa polo. Sulla riva del lago di Paola, antistante il Circolo Canottieri Sabaudia, si sono susseguite le fasi finali conseguenti agli otto giorni che i giovani atleti hanno vissuto nell’ameno …

Leggi Tutto

Dream Theater: stasera sul palco del Pistoia Blues Festival

Dream Theater

Non si arrestano gli appuntamenti live alla 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: stasera, domenica 19 luglio sul palco di Piazza Duomo si esibirà una delle band più influenti del prog-rock mondiale degli ultimi trent’anni, i Dream Theater, da tempo consacrati come icone indiscusse della tecnica e della grande …

Leggi Tutto

Lauryn Hill in concerto lunedì 20 luglio al Lucca Summer Festival

Lauryn Hill

Lauryn Hill in concerto, lunedì 20 luglio al Lucca Summer Festival. Artista unica e fuori dagli schemi, dotata di straordinarie capacità vocali e di uno stile inconfondibile, è considerata la madre del genere neo-soul. Dall’esordio con i Fugees alla carriera da solista, si è rivelata interprete di classe ed autrice …

Leggi Tutto

Dal 1° luglio in vigore nuove norme di procedura del Tribunale dell’UE

Tribunale UE

Lussemburgo, 19 luglio 2015. Il nuovo regolamento di procedura del Tribunale, frutto di un lavoro avviato nel 2012, sostituirà il regolamento di procedura del 1991. Nel corso del tempo, quest’ultimo è stato modificato in più occasioni al fine di adeguare e migliorare i dispositivi procedurali a seconda delle esigenze e …

Leggi Tutto

La vittoria sul roaming taglia costi ai cittadini e abbatte ultime frontiere interne dell’UE

Patrizia Toia

Bruxelles, 19 luglio 2015. “Ci sono voluti anni di trattative con i governi dell’UE e un’ultima maratona negoziale, ma finalmente la battaglia sul roaming è vinta: dal 15 giugno 2017 telefonare o navigare da un altro Paese dell’Unione non avrà costi aggiuntivi. Si tratta di una vittoria del Parlamento europeo sugli …

Leggi Tutto

Riccardi, stimolare l’estroversione italiana nel mondo e accrescere l’italofonia

Andrea Riccardi

Roma, 19 luglio 2015. “La patria non è tutta dentro i confini materiali dello Stato”. Ricordando lo storico appello del 1889, su cui la Dante fonda fin da allora la propria missione, il neopresidente Andrea Riccardi ha presieduto il suo primo consiglio centrale della Società Dante Alighieri. Nel suo intervento …

Leggi Tutto