Archivi mensili: Marzo 2016

Apple compie 40 anni, tra innovazione e rivoluzione digitale

Apple

Da un garage di Los Altos, in California, fino a Wall Street, passando per le scrivanie (e le orecchie) di mezzo mondo: è la scalata di Apple che il primo aprile compie 40 anni. In sole quattro decadi la società di Cupertino ha rivoluzionato il mondo dell’informatica, al motto di …

Leggi Tutto

Paul McCartney: il 10 giugno arriva nei negozi ‘Pure McCartney’

Paul-McCartney

“Pure McCartney” una vera e propria panoramica della carriera di Paul McCartney. In uscita il 10 giugno in tre diversi formati: 2CD, 4CD e 4LP. Paul McCartney e la sua musica non hanno bisogno di presentazioni: con tre suoi amici ha letteralmente cambiato per sempre il panorama culturale del mondo. …

Leggi Tutto

Verdena: a sorpresa 9 date in Italia

Verdena

Prima di dare il via al tour Europeo i Verdena ripartiranno dall’Italia dei piccoli club. Si tratta di una scelta precisa che vuole essere soprattutto un omaggio ai fan più affezionati. Dopo la lunga e fortunata tournèe nelle grandi venue che hanno fatto seguito all’uscita di ‘Endkadenz Vol1’ prima ed …

Leggi Tutto

Troppo Napoletano un film di Gianluca Ansanelli, dal 7 aprile al cinema

Troppo-Napoletano

Troppo Napoletano un film di Gianluca Ansanelli e prodotto da Alessandro Siani con Cattleya Lab. Nel cast Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito (Gigi), Rosario Morra (Ross). Dal 7 aprile al cinema. Sinossi: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare …

Leggi Tutto

Mellow Mood: a maggio inizia il tour mondiale

Mellow Mood

I Mellow Mood sono da anni tra i protagonisti principali del reggae made in Italy. Esordiscono discograficamente nel 2009 con l’autoprodotto “Move!”. Nel 2012 passano alla sezione internazionale de La Tempesta Dischi, per cui pubblicano “Well Well Well”, prodotto da Paolo Baldini, che si occupa del loro sound anche in “Twinz” …

Leggi Tutto

Presieduto da Mogol, in 22 città italiane arriva il Tour Music Fest 2016

Mogol

I mille colori della musica in un viaggio da nord a sud alla ricerca di nuovi talenti, nuovi suoni, nuove proposte: questo è il Tour Music Fest – Festival Internazionale della Musica Emergente presieduto da MOGOL, che anche quest’anno toccherà 22 città italiane per ascoltare, valutare e scoprire cosa “suona” …

Leggi Tutto

X Factor 2016: a maggio i casting a Roma e Milano

xfactor2016

È tempo di trovare nuove voci e nuovi artisti, è tempo di casting, è tempo di X Factor. ll talent show di Sky Uno riaccende i motori e parte alla ricerca di talenti in tutta Italia. Il van è già in viaggio attraverso tutte le regioni con X Factor On …

Leggi Tutto

Blue Note Milano: tutta la programmazione di aprile

Carmen Souza

Aprile e maggio saranno due mesi in compagnia di grandi artisti al BLUE NOTE di Milano (Via Borsieri, 37), l’unica sede europea dello storico jazz club di New York. Il locale di punta della scena milanese ospiterà diversi artisti italiani ed internazionali pronti a coinvolgere il pubblico in concerti irrinunciabili, …

Leggi Tutto

Tutto il jazz di aprile, al via i nuovi concerti di Elegance Cafè Jazz Club

Madamadore

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che continua la sua instancabile programmazione musicale a base di jazz con i migliori artisti della scena romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance Cafè …

Leggi Tutto

Milano per Gaber: il 6 maggio serata con Appino, Brunori Sas, Lodo Guenzi e Tommaso Paradiso

milano-per-gaber

Venerdì 6 maggio, presso la Santeria Social Club di Milano, si terrà la prima edizione di … Io ci sono, una serata nella quale alcuni dei migliori interpreti della musica “nuova” si confronteranno, per la prima volta, con l’opera di Giorgio Gaber. Appino (The Zen Circus), Brunori Sas, Lodo Guenzi …

Leggi Tutto