Archivi giornalieri: 1 Aprile 2016

Elisa: ‘On’ entra al primo posto della classifica dei dischi più venduti della settimana

Elisa

“ON”, il nuovo album di ELISA dal sound pop e potente, si posiziona direttamente al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (dati diffusi oggi da GFK Retail and Technology Italia). Il sound di “ON” esplora diversi generi, dal soul all’elettronica fino ad attingere a sonorità anni …

Leggi Tutto

Ariana Grande agli MTV Movie Awards 2016

Ariana-Grande

MTV ha annunciato che la super popstar Ariana Grande farà il suo debutto agli “MTV Movie Awards 2016”, esibendosi con il suo nuovo singolo di enorme successo “Dangerous Woman”. Anche la cantautrice di “Colors” e “New Americana”, Halsey, salirà sul palco con la sua nuova canzone, “Castle”, dalla colonna sonora …

Leggi Tutto

Aumento di visitatori a marzo per la Reggia di Caserta

Reggia-di-Caserta

Anche marzo registra numeri record alla Reggia di Caserta con un piu’ 23 per cento rispetto allo stesso mese del 2015. Raddoppiano gli incassi che passano da 120mila a oltre 248mila. Questo record avviene grazie all’incremento dei visitatori paganti che raddoppiano, passando da 10.242 del 2015 ai 21.503 di marzo …

Leggi Tutto

Al via la XXI edizione della Triennale dedicata a design con 27 mostre

Triennale di Milano

Prende il via domani l’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, che torna dopo vent’anni dall’ultima manifestazione, tenuta nel 1996. Organizzata grazie al sostegno del Bie, del Governo, del Comune e della Regione, oltre che della Camera di Commercio, la XXI edizione, dal titolo ’21st Century. Design after design’ in programma …

Leggi Tutto

Niccolò Fabi: al via da Roma la presentazione nelle Feltrinelli del nuovo disco in uscita il 22 aprile

Niccolo Fabi

Uscirà il 22 aprile “Una somma di piccole cose”, il nuovo disco di NICCOLÒ FABI. Anticipato dai brani “Una somma di Piccole cose” e “Ha perso la città” il nuovo disco verrà raccontato dal cantautore romano nelle Feltrinelli delle principali città italiane, partendo proprio dalla capitale. Di seguito tutti gli …

Leggi Tutto

Stadio: da venerdì 8 aprile riprende il tour teatrale

stadio

Il tour teatrale degli Stadio, che si era temporaneamente fermato a causa di un malore dello storico batterista Giovanni Pezzoli, riparte il prossimo 8 aprile dal Gran Teatro Geox di Padova. Pezzoli si è ripreso e ora sta bene, ma dovrà rispettare un periodo di convalescenza che non gli permetterà …

Leggi Tutto

Jain: il 22 aprile esce ‘Zanaka’, il disco di debutto

Jain

JAIN è una delle rivelazioni di quest’anno, un vero talento. Dopo l’incredibile successo ottenuto dal singolo “Come” (entrato al 21esimo posto nella classifica dell’airplay radiofonico in Italia, dopo sole tre settimane occupa l’undicesima posizione), uscirà il 22 aprile 2016 in formato fisico il suo primo album intitolato “Zanaka” – che …

Leggi Tutto

Marlene Kuntz: da oggi in radio ‘Leda’, il nuovo singolo

Marlene-Kuntz

Arriva in radio da oggi, venerdì 1 aprile “Leda”, il nuovo singolo dei MARLENE KUNTZ, band che in 25 anni ha segnato – e continua a farlo – la storia del rock italiano. “Leda” è la settima traccia di “Lunga Attesa”, nuovo album d’inediti della band uscito il 29 gennaio. …

Leggi Tutto

Intervista agli Stalker per l’uscita di ‘Hai più di un’ombra’, il potente esordio del combo meneghino

Stalker

Stalker è una creatura che si nutre delle influenze più disparate, un caleidoscopio sonico che affonda le radici nella scena punk-hardcore meneghina in cui militavano i due fondatori – Fede “Vesu” Valsecchi e Fabrizio “Bicio” Grenghi erano l’anima dei Corrosione – per poi allargare lo spettro di genere ad esplosioni …

Leggi Tutto

Il Barbiere di Siviglia in scena al Salone Margherita di Roma dal 5 aprile

Il-Barbiere-di-Siviglia

Inizia il 5 aprile la Stagione Lirica 2016 del Salone Margherita, una programmazione che amplia ulteriormente l’offerta del prestigioso teatro di Piazza di Spagna. Il Salone Margherita vedrà in scena l’Orchestra ed il coro de I Virtuosi dell’opera di Roma, orchestra residente del teatro già dal 2012. Composta da circa …

Leggi Tutto