Archivi giornalieri: 4 Aprile 2016

Tommaso La Rocca commenti positivi per la presentazione per il libro biografico

Tommaso La Rocca

Particolarmente esaustivo il commento dello scrittore Tommaso La Rocca dopo la presentazione del suo libro ‘Con gli occhi del dopo’, che così si è espresso: “ Tutto è andato nei migliori dei modi grazie anche all’impegno profuso dagli organizzatori del Liceo Classico “Dante Alighieri” a cominciare dalla prof. Laura Foti …

Leggi Tutto

Capitani Coraggiosi – Il Live è disco di platino

Claudio-Baglioni-e-Gianni-Morandi

“Capitani Coraggiosi – Il Live “(Sony Music), l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, uscito lo scorso febbraio e da nove settimane ai primi posti delle classifiche FIMI, Amazon e iTunes, viene certificato DISCO DI PLATINO. Un eccezionale doppio album dal vivo realizzato durante le indimenticabili serate al Foro Italico …

Leggi Tutto

Mons’n’Music presenta Federico Baroni in concerto giovedì 7 aprile al Mons

Federico Baroni

Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini ed Atmosferica Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona. Ospite di questa settimana, Giovedì 07 Aprile, sarà il live show “on the road” di Federico Baroni, cantautore ed interprete molto attivo sui …

Leggi Tutto

‘The Invitation’ il nuovo album di Prayan, ispirato a Rumi il Poeta Sufi dell’Amore

Prayan

“The Invitation” è il nuovo album di , artista unica che sa sorprendere, dalla voce intensa, ruvida, dolce e diretta. Composto da 10 canzoni in lingua inglese ispirate dalle poesie del poeta persiano Rumi, rilette per la prima volta con un’ottica femminile e proposte con una formula prettamente europea: voce …

Leggi Tutto

Valerio Massaro parteciperà alla semifinale del Premio Donida

Valerio Massaro

Il cantautore siciliano, di adozione milanese, Valerio Massaro (Palermo,15 novembre 1978) parteciperà alla settima edizione del Premio Donida, con il brano inedito “Cercandoti mi perdo”, che ha permesso all’artista l’accesso alla semifinale che si terrà in data lunedì 11 aprile al Teatro di Vetro di Milano (via Ludovico di Breme …

Leggi Tutto

Tom Odell: il 10 giugno esce ‘Wrong Crowd’, il nuovo album

Tom Odell

Il 10 giugno Tom Odell pubblicherà per Columbia Records/Sony Music il suo secondo album intitolato “Wrong Crowd”. “Wrong Crowd” segue l’uscita del disco di debutto di Odell intitolato “Long Way Down”. Prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele), sarà disponibile in edizione standard con 11 brani inediti e in …

Leggi Tutto

Irene Fornaciari ospite dei microfoni di Radio Web Italia presenta il nuovo disco

Irene-Fornaciari-

Irene Fornaciari ospite dei microfoni di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta “Questo Tempo”, il nuovo progetto discografico. Attualmente in rotazione radiofonica “Dalla Finestra di Casa Mia”, secondo singolo estratto dal nuovo disco che contiene anche “Blu”, il brano che l’artista ha portato sul palco della …

Leggi Tutto

The Subways annunciano il loro ritorno in Italia: 17 settembre SotAlaZopa Festival

The Subways

The Subways annunciano il loro ritorno in Italia per una sola data: il 17 settembre saranno al SotAlaZopa Festival di Tonadico (TN). Il terzetto inglese è una delle più interessanti live band in circolazione: con il loro sound esplosivo e le loro performance selvagge travolgono le folle sia che si …

Leggi Tutto

Afterhours il 10 giugno arriva il nuovo album. Annunciato il tour estivo

Afterhours

Sono trascorsi 4 anni dall’uscita di “Padania”, uno stato mentale – si diceva – e indubbiamente uno snodo fondamentale nella storia di una delle band più originali e controverse nella storia della discografia italiana: AFTERHOURS. Dopo il successo della tournée dedicata al seminale “Hai Paura Del Buio” del 2014, oggi …

Leggi Tutto

Adriano Celentano ‘immerso’ nella lettura mattutina dei quotidiani

adriano-celentano

Fogli di giornale sparsi (e stropicciati) ovunque sul divano chiaro: è la personalissima rassegna stampa di Adriano Celentano, immortalato sul suo blog mentre è ‘immerso’ nella lettura mattutina dei quotidiani. La fotografa è Claudia Mori che pubblica lo scatto con la didascalia “Adriano non lo sa ma in casa nostra …

Leggi Tutto