Archivi giornalieri: 14 Aprile 2016

Banda larga: 30 mesi per completare lavoro in 224 città

Francesco-Starace

Il Piano per portare la fibra ottica nelle 224 città “sarà graduale”: “abbiamo annunciato un Piano che gradualmente ci porta da 10 a 40 a 224 città e durante questo Piano la capiremo di più e meglio. I tempi sono di 30 mesi per finire questo lavoro”. Lo ha detto …

Leggi Tutto

Twitter: bloccati 26mila account Isis

Twitter

Twitter sempre più veloce nel rimuovere gli account riconducibili al sedicente Stato Islamico, e l’Isis sempre più veloce a crearne di nuovi per farsi propaganda online. Il mese scorso il microblog ha bloccato 26mila account dell’Isis, circa il quadruplo di quelli messi ko a settembre. Sul fronte opposto, a marzo …

Leggi Tutto

Maxi blitz della polizia nel più grande bordello di Berlino

berlino

Maxi retata della polizia tedesca all’Artemis, una delle più grandi e note case di tolleranza di Berlino. L’operazione, alla quale hanno partecipato circa 900 agenti, si è conclusa con 6 arresti per accuse che vanno dal traffico di esseri umani alla frode fiscale. La retata della polizia fa seguito a …

Leggi Tutto

Privacy digitale, Microsoft fa causa al governo Usa: viola la costituzione

Microsoft

Nuovo braccio di ferro in Usa sulla privacy digitale tra una compagnia hi-tech e il governo Usa: Microsoft ha citato in giudizio il dipartimento di giustizia americano per fermare il suo tentativo di costringerla a rendere noti le email e altri dati dei clienti senza che essi ne siano messi …

Leggi Tutto

Intervista ai Punkreas per il nuovo album ‘Il Lato Ruvido’

Punkreas

I Punkreas ospiti di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano il nuovo singolo e video “In fuga”, primo estratto da IL LATO RUVIDO. Il brano contiene un feat. con LO STATO SOCIALE e anticipa l’album che uscirà il prossimo 22 aprile per il consorzio di etichette …

Leggi Tutto

Zero Assoluto: da venerdì in radio ‘Una canzone e basta’, il nuovo singolo

zero-assoluto

Arriva in radio venerdì 15 aprile “Una canzone e basta”, il nuovo singolo degli Zero Assoluto, secondo estratto da “Di me e di te”, l’album pubblicato il 18 marzo, prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music. “Una canzone e basta”, scritto con …

Leggi Tutto

Rocco Hunt, nuove date al ‘Wake up Tour’

rocco-hunt

Dopo il successo ottenuto sul palco della 66esima edizione Festival di Sanremo con “Wake Up”, Rocco Hunt dà il via al “Wake up tour”, la tournée che toccherà l’Italia da nord a sud. Oltre alle prime date già annunciate – 22 Aprile Roma, Earth Day; 30 aprile Milano, Magazzini Generali; …

Leggi Tutto

Mito Spadò, artista e spia antinazista

Alberto-Spadolini

Alberto Spadolini (Ancona 1907- Parigi 1972), pittore, danzatore, attore, cantante, regista, costumista, scenografo, ma anche agente segreto della resistenza antinazista, i cui dipinti ricchi di misteriosi simboli potrebbero essere serviti per passare informazioni sul nemico. Dopo la grande mostra che la sua città natale gli ha dedicato nel 2012 alla …

Leggi Tutto

A Bologna torna la Live arts week

Live-arts-week

La quarta edizione di Live Arts Week, a cura di Xing, si terrà a Bologna da martedi 21 a domenica 26 aprile 2015. Il MAMbo sarà sede di un evento speciale per tutta la settimana, mentre gli altri appuntamenti si terranno nel complesso dell’Ex Ospedale dei Bastardini. Con il progetto …

Leggi Tutto

Naturalmente Pianoforte, dal 21 al 24 luglio a Pratovecchio Stia

Naturalmente-Pianoforte

Si aggiungono nuovi importanti appuntamenti live alla nuova edizione di “NATURALMENTE PIANOFORTE”, che si svolgerà dal 21 al 24 luglio nella suggestiva cornice di Pratovecchio Stia (AR)! Il 23 luglio, infatti, la Piazza Vecchia di Pratovecchio ospiterà i concerti del pianista e compositore fiammingo WIM MERTENS con il saxofonista e …

Leggi Tutto