Archivi giornalieri: 24 Aprile 2016

Pomezia festeggiamento del 78° compleanno della città laziale

Pomezia

La città di Pomezia, lunedì 25 aprile 2016, festeggia l’anniversario della Liberazione ed il 78° anniversario della sua fondazione, avvenimento di particolare rilevanza per la storia di questo importante centro ubicato sulla Statale 148 ed esteso sul litorale laziale. L’evento sarà al centro di momenti di riflessione a livello cittadino …

Leggi Tutto

Valentino Rossi trionfa a Jerez

valentino-rossi

Sul circuito di Jerez Valentino Rossi (Yamaha Movistar) ha vinto da dominatore il gran premio di Spagna, classe MotoGp, quarta gara del mondiale. Secondo posto per il compagno di squadra Jorge Lorenzo ad oltre 4″, terzo l’altro spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol), staccato di quasi 9″. Settimo è giunto Andrea …

Leggi Tutto

Beatrice Lorenzin vara il ‘Manifesto per la Salute Femminile’

Beatrice-Lorenzin

Nella Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si è celebrata il 22 aprile il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha firmato il “Manifesto per la Salute Femminile”. “Una società moderna, evoluta ed equa è consapevole del ruolo protagonista della donna nel contesto sociale, nel lavoro, nella cultura, e nella …

Leggi Tutto

Prince: il corpo dell’artista è stato cremato

prince

L’annuncio lo ha dato la sua portavoce, Anna Meacham: “Il corpo di Prince è stato cremato e le sue ceneri riposeranno in un luogo che resterà riservato”, ha scritto in un comunicato, nel quale si dà notizia anche di una piccola cerimonia funebre, altrettanto privata, che si è tenuta ieri …

Leggi Tutto

Facebook intensifica la lotta al ‘click baiting’

facebook

Facebook intensifica la lotta al ‘click baiting’, una pratica grazie alla quale i siti pubblicano notizie con titoli sensazionalistici a cui però non corrisponde un contenuto, per attirare lettori e conseguenti guadagni in pubblicità. D’ora in poi, spiega il social network, l’algoritmo premierà nel flusso di notizie non questo tipo …

Leggi Tutto

Gli arcobaleni di fiori dei campi di Yancheng

cina

In Kashmir un tripudio di colori e profumi attira migliaia di visitatori ogni anno. Più di un milione di bulbi di circa 70 varietà diverse rendono i giardini di tulipani a Srinagar un immenso patrimonio e una vera attrazione per la loro bellezza. Le geometrie perfette e colorate dei campi …

Leggi Tutto

Il paradiso dei libri si trova a Hangzhou in Cina

libreria-cina

Nella Giornata mondiale del libro, a Hangzhou, capitale dell’est della Cina, nella provincia di Zhejiang, è stato inaugurato un megagalattico Bookstore a prova di adulti e bambini. Il marchio della libreria locale, che ha aperto il suo primo negozio nel distretto di Songjiang di Shanghai nel 2013, vanta ora “la …

Leggi Tutto

Pelè ha un sogno: essere scelto per fare l’ultimo tedoforo

pele

Pelè ha un sogno: essere scelto per fare l’ultimo tedoforo nella cerimonia di apertura dell’Olimpiade di Rio (Brasile) il 5 agosto, e quindi accendere il tripode con la fiamma olimpica. Lo ha detto alla tv Nbc in occasione della presentazione a New York del film ‘Pelè – la nascita di …

Leggi Tutto

Beyoncé: a sorpresa pubblica ‘Lemonade’ il nuovo album

Beyonce

A sorpresa, Beyoncé ha pubblicato, nella notte tra sabato e domenica, il suo ultimo lavoro discografico intitolato Lemonade. L’annuncio è stato dato dalla stessa cantante via Twitter. Il disco al momento è disponibile solo su Tidal, piattaforma streaming ideata dal marito della cantante Jay-Z. L’album arriva a tre anni di …

Leggi Tutto

Pino Scotto in concerto al Palamastroeni di Giammoro

pino-scotto

Domani, lunedì 25 aprile, PINO SCOTTO si esibirà al PALAMASTROENI di Giammoro (Pace del Mela – ore 22.00) in occasione della prima edizione di “Beer Expo Sicilia”, la manifestazione dedicata ai produttori artigianali di birra e agli amanti del bere bene. Qui Pino Scotto presenterà per la prima volta live …

Leggi Tutto