Archivi giornalieri: 25 Aprile 2016

Fuocoammare: mercoledì 27 aprile proiezione del film al Parlmanento europeo

Fuocoammare

“Fuocoammare”, film vincitore dell’Orso d’Oro 2016 a Berlino sarà proiettato mercoledì 27 aprile alle 16.30 a Bruxelles al Parlamento europeo, nella sala PHS5B01. Alla proiezione e al dibattito, organizzato da Patrizia Toia, capodelegazione Pd, saranno presenti Federica Mogherini, Alto Rappresentante dell’Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, …

Leggi Tutto

Sean Parker lancia maxi-fondo contro il cancro

Sean-Parker

Dopo aver rivoluzionato il web, il multimilionario Sean Parker si lancia in una battaglia ancora più ambiziosa: trovare una soluzione per il cancro mettendo “in rete” il meglio della ricerca Usa. Per riuscirci il 36enne manager che fondò Napster e tenne a battesimo Facebook, lancia un fondo da 250 milioni …

Leggi Tutto

Il Paradiso degli Orchi: l’intervista per il concept album ‘Il Corponauta’

Il Paradiso degli Orchi

Il Paradiso degli Orchi è una giovane band di Brescia attiva dal 2010. La loro musica è un crossover di influenze: prog rock, psichedelia, pop, indie, atmosfere cantautorali, profumi etnici, elettronica! Hanno esordito nel 2011 con il disco omonimo e nel 2014 hanno cominciato a lavorare su un progetto particolare …

Leggi Tutto

Selena Gomez in Italia a ottobre con il suo Revival Tour

Selena Gomez

Selena Gomez sarà in Italia con il suo Revival Tour. Unica tappa a Milano, Forum di Assago, il 26 ottobre. La notizia ufficiale è arrivata su Twitter che è stato subito sommerso dai post dei Selenators, i fedelissimi fan che da tempo aspettavano di vederla dal vivo. È già caccia …

Leggi Tutto

Barack Obama: ‘Gli Usa e il mondo hanno bisogno di un’Europa forte’

Barack-Obama

  “Gli Usa e il mondo hanno bisogno di un’Europa forte”. Lo ha detto il presidente degli Usa Barack Obama, parlando alla fiera di Hannover. “Questo Continente – ha affermato il presidente americano – nel ventesimo secolo era in costante conflitto: la gente moriva di fame, le famiglie venivano separate. …

Leggi Tutto

Bruxelles: la stazione di Maalbeek torna alla normalità

Bruxelles

Anche la stazione di Maalbeek, dove uno dei kamikaze jihadisti il 22 marzo si fece esplodere uccidendo 16 persone, stamani ha riaperto i battenti. La metropolitana di Bruxelles è così tornata alla piena normalità. Tutte le 69 stazioni sono aperte e funzionanti, con pieno orario di funzionamento dalle 5 a …

Leggi Tutto

Fotografi in mostra al Museo d’arte contemporanea di Lissone

Museo-arte-contemporanea-di-Lissone

Da Luigi Ghirri a Nobuyoshi Araki, da Thomas Ruff a Thomas Struth, da Tracey Moffatt a Olivier Richon e altri ancora, 16 maestri contemporanei esplorano, tra realtà e finzione, le potenzialità del mezzo fotografico in una grande mostra allestita dal 14 maggio al 20 luglio negli spazi del Museo d’arte …

Leggi Tutto

Prince: Andrea Bocelli omaggia il grande artista da Abu Dhabi

andrea-bocelli

Le note di Purple Rain aprono il concerto del tenore che dedica alla leggenda del pop “Canto della terra” Arriva da Abu Dhabi il doppio omaggio a Prince da parte di Andrea Bocelli. Il tenore italiano, venerdì scorso in concerto negli Emirati Arabi Uniti con il Cinema World Tour, ha …

Leggi Tutto

25 aprile, Mattarella e Renzi all’Altare della Patria

mattarella

Si celebra oggi in tutt’Italia il 71esimo anniversario della Liberazione, con appuntamenti e cortei lungo tutta la penisola. Come tradizione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme con Grasso e Matteo Renzi, ha deposto una corona d’alloro all’Altare della Patria. Proprio a Roma le celebrazioni sfociano in polemica con la …

Leggi Tutto

Bruce Springsteen omaggia Prince durante il concerto di Brooklyn

Bruce-Springsteen

Bruce Springsteen ha voluto omaggiare Prince aprendo il suo concerto al Barclays Center di Brooklyn con uno dei brani più famosi dell’artista scomparso “Purple Rain”. “Ogni volta che riuscivo a vedere un suo concerto, mi rendeva umile. Mi mancherà lui, e mi mancherà questa cosa”, ha detto l’artista durante il …

Leggi Tutto