Archivi giornalieri: 29 Aprile 2016

ABC tornano con ‘The Lexicon Of Love II’, in uscita il 27 maggio

ABC

A 34 anni dal clamoroso successo dell’album di debutto, l’iconico “The Lexicon Of Love”, gli ABC tornano con il suo seguito “The Lexicon Of Love II” il prossimo 27 maggio. I 10 nuovi brani usciti dalla penna di Martin Fry potrebbero essere descritti come un punto di vista meno innocente …

Leggi Tutto

Patty Pravo: prosegue il successo di ‘Eccomi Tour’, annunciate le prime date estive

Patty Pravo

Proseguono gli appuntamenti con “Eccomi tour” di Patty Pravo che, dopo il trionfo delle date primaverili nei teatri, sarà impegnata in tournée per tutta l’estate. Un successo che non stupisce data la classe e la grinta dell’artista che – con 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, …

Leggi Tutto

All’Alfieri di Firenze lo spettacolo teatrale di Kepler-452 con musiche de Lo Stato Sociale

la-rivoluzione

È possibile oggi, qui, per noi, immaginare una rivoluzione? Se sì, quale? Si tratta del moto di un corpo intorno al suo centro di gravitazione o della sovversione violenta dei rapporti di forza? Due venti/trenta, con il loro carico di speranza, birrette, frustrazione, cercano di cambiare radicalmente la propria vita …

Leggi Tutto

Alberto Fortis in concerto al Teatro Puccini di Firenze

alberto-fortis

E’ un ponte artistico verso il futuro, l’ultimo Ep di Alberto Fortis “Con Te” (Formica/Sony Music Entertainment Italy) uscito da qualche settimana. E “Con te” è anche il titolo del nuovo tour che approda mercoledì 4 maggio al Teatro Puccini di Firenze (ore 21 – biglietti 20/30 euro – prevendite …

Leggi Tutto

Drake: da oggi su iTunes e Apple Music il suo nuovo album ‘VIEWS’

drake

Tutto come da copione: esce il nuovo album di DRAKE, l’atteso “VIEWS”, e l’artista canadese fa capolino ai primi posti di tutte le classifiche del mondo, Italia compresa dove l’album in poche ore è già al #3 posto su iTunes. Dopo mesi di rumors il ritorno in pompa magna della …

Leggi Tutto

BellaVista: da oggi in radio il singolo ‘L’italienne’. È online il video del brano

BellaVista

Da oggi, venerdì 29 aprile, sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download su Itunes “L’ITALIENNE”, il nuovo singolo del cantautore e musicista BELLAVISTA, all’anagrafe Enzo Fiorentino. Il brano “L’Italienne” anticipa il primo album da solista dell’artista napoletano, dal titolo “Tarantella nel castello putipù” (Bollettino Edizioni Musicali/Artist First), in …

Leggi Tutto

Alvaro Soler con ‘Sofia’ conquista il podio dello streaming di TIMmusic

Alvaro Soler

Conquista il podio dello streaming “Sofia” il nuovo singolo di Alvaro Soler che occupa in pochi giorni la seconda posizione della classifica di TIMmusic, la piattaforma di musica digitale di TIM. Il cantante spagnolo, salito alla ribalta la scorsa estate con “El mismo sol”, torna con un nuovo brano che …

Leggi Tutto

Vinicio Capossela: le prime date del tour ‘Polvere’

Vinicio Capossela

Uscirà venerdì 6 maggio “CANZONI DELLA CUPA”, il nuovo disco di VINICIO CAPOSSELA. Composto da due lati, Polvere e Ombra, “Canzoni della Cupa” è un’opera originale, su cui Capossela ha lavorato per 13 anni e che arriva a 5 anni di distanza dal suo ultimo album di inediti. E proprio …

Leggi Tutto

Red Bull Music Academy Festival New York torna dal 29 aprile al 22 maggio

Red-Bull-Music-Academy-Festival-New-York-

Red Bull Music Academy Festival New York torna per il quarto anno consecutivo e dal 29 aprile al 22 maggio presenta in vari luoghi e quartieri un programma ricchissimo di eventi, concerti, club nights, lecture incontri e workshop per celebrare il ricco paesaggio culturale della città e fare risaltarne il …

Leggi Tutto

Nek: il 6 maggio esce il nuovo singolo ‘Uno di questi giorni’

Nek

Nek torna con un nuovo singolo “Uno di questi giorni”, firmato dallo stesso Nek con Bonomo, Chiaravalli e Bolchi. Il brano sarà in radio e in vendita dal 6 maggio, in pre-order da oggi, 29 aprile e sarà contenuto nel nuovo album di inediti in uscita in autunno. “Definirei ‘Uno …

Leggi Tutto