Archivi giornalieri: 11 Maggio 2016

Mondo Marcio feat. Mr P Simmonds con ‘Lost in the World’, da venerdì in radio

Mondo Marcio

Dall’ ultimo album “La Freschezza del Marcio” il nuovo singolo “Lost in the world” feat. Mr P Simmonds. “La Freschezza del Marcio” è stato pensato, concepito, suonato e prodotto tra Milano, Londra e New York) dal “rapper milanese che non ascolta rap” !!! “che te lo dico a fare !!! …

Leggi Tutto

Pablo Echaurren al Museo Nacional de Bellas Artes di Santiago del Cile

Pablo-Echaurren

Molte opere di Pablo Echaurren, recentemente esposte a Roma nella mostra personale intitolata Contropittura, tenuta alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea, con l’aggiunta di altre giungono nel paese da cui ha avuto origine la sua famiglia. Il Museo Nacional de Bellas Artes di Santiago del Cile ospita per la …

Leggi Tutto

Jack Garratt in concerto a Milano

Jack-Garratt

Sta per sbarcare a Milano JACK GARRATT atteso venerdì 20 maggio per il suo unico concerto italiano al FABRIQUE (per info Vivo Concerti). Durante lo show GARRATT presenterà dal vivo i brani del suo disco di debutto “PHASE” pubblicato a febbraio per UNIVERSAL MUSIC. L’album è stato anticipato dal singolo …

Leggi Tutto

Fabri Fibra: un doppio cd e un tour per l’album che ha portato per la prima volta il rap al centro del mainstream

Fabri Fibra

Tradimento, l’album di esordio di Fabri Fibra in major, verrà nuovamente pubblicato il 10 giugno 2016, nello stesso periodo che 10 anni fa lo ha visto per la prima volta al numero 1 della classifica di vendita. Questa volta però, per godere di un album senza tempo e dai contenuti …

Leggi Tutto

John Greaves apre il Fasano Jazz 2016

John-Greaves

Fasano Jazz 2016 parte in quarta con un appuntamento speciale, confezionato proprio per la XIX Edizione della rassegna: sabato 14 maggio battesimo di festival con una serata tutta dedicata a Robert Wyatt, con un concerto unico nel suo genere, quello di John Greaves, che presenta a Fasano il suo Confidential …

Leggi Tutto

Marco Rotelli con ‘Ti proteggerò’, dal 13 maggio in radio e negli store digitali

marco-rotelli

Arriva sempre il momento in cui si desidera svoltare per esplorare posti nuovi, per dimostrare a se stessi e forse anche agli altri che si può fare, che seguire l’istinto è una condizione naturale, da assecondare e così Marco Rotelli svolta e prende una china “rock”, forse inaspettata ma evidentemente …

Leggi Tutto

Nuove norme per attirare nell’UE studenti e ricercatori non comunitari

studenti---europa

Nuove norme armonizzate d’ingresso e soggiorno nell’UE sono state approvate dal Parlamento mercoledì e renderanno più semplice e più attraente per le persone provenienti da paesi terzi studiare o fare ricerca nelle università europee. Le nuove disposizioni chiariscono e migliorano anche le condizioni di tirocinanti, volontari, alunni e ragazzi alla …

Leggi Tutto

Terrorismo: il Parlamento approva nuovi poteri per Europol

sede-Europol

L’agenzia di polizia europea Europol potrà presto intensificare gli sforzi per combattere il terrorismo, la criminalità informatica e altri reati e rispondere più rapidamente alle minacce, grazie alle nuove regole di governance approvate dal Parlamento mercoledì. Ai nuovi poteri si affiancano anche forti garanzie sulla protezione dei dati e strumenti …

Leggi Tutto

Ex Novo: l’intervista per ‘Condividi’, il nuovo singolo e video

ex-novo

Gian Luca Biasini aka Ex-Novo ospite di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta CONDIVIDI, il singolo d’esordio che anticipa l’album intitolato ‘Segnala come spam’. Nel suo primo singolo ‘Condividi’, il cantautore analizza con ironia l’effetto del fenomeno Social-Network sulla sua generazione, i nati negli anni ’80 …

Leggi Tutto

Rock Per Un Bambino 8: sabato 21 maggio al Palacesaroni di Genzano

Rock-Per-Un-Bambino

Si terrà il prossimo lunedì 16 maggio presso l’Aula consiliare del Comune di Genzano di Roma la conferenza stampa, presieduta dal sindaco Flavio Gabbarini, per la presentazione di “Rock per un bambino”, l’evento a scopo benefico, creato da Luca Guadagnini e giunto ormai alla sua ottava edizione. Sabato 21 maggio …

Leggi Tutto