Archivi giornalieri: 21 Maggio 2016

Federica Pellegrini medaglia d’oro nei 200 stile libero

Federica-Pellegrini

Federica Pellegrini vince la medaglia d’oro nella finale europea dei 200 stile libero. Per la prima volta un nuotatore italiano vince quattro volte di fila un campionato d’Europa. L’azzurra, con il tempo di 1’55″93 il suo tempo, ha vinto in rimonta battendo l’olandese Femke Heemskerk (1″55″97) e la francese Charlotte …

Leggi Tutto

Confesercenti: le famiglie italiane tornano a sentire la ripresa

Confesercenti

Gli italiani tornano a sentire la ripresa, e a guidare il risveglio della fiducia nell’opinione pubblica è il movimento di ripartenza dei consumi. Per la prima volta dal 2013, infatti, su questo fronte gli ottimisti ‘battono’ i pessimisti: il 31% delle famiglie prevede una crescita dei consumi nei prossimi sei …

Leggi Tutto

Fumo, stop da UE ad aromatizzate e pacchetti da 10

fumo

A due anni dalla sua approvazione entra in vigore in tutta l’Unione Europea la direttiva sui prodotti del tabacco che porterà a drastici cambiamenti. Immagini espliciti e messaggi sui rischi legati al fumo sul 65% della superficie esterna dei pacchetti, oltre alla scomparsa delle confezioni da dieci e delle sigarette …

Leggi Tutto

Curcuma: nuovo alleato contro Alzheimer e Ictus

curcuma

La curcuma potrebbe rivelarsi un nuovo alleato per proteggere il cervello contro l’alzheimer e l’ictus. Un composto bioattivo della spezia asiatica blocca infatti le proteine anomale che scatenano le malattie. E’ quanto afferma Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ha pubblicato una ricerca sull’argomento. Benefici ed usi della …

Leggi Tutto

Europei di nuoto sempre più azzurri

Luca-Dotto

Europei di nuoto sempre più azzurri: Luca Dotto è il nuovo campione europeo dei 100 metri stile libero. Ha vinto l’oro in finale davanti all’olandese Verschuren e al francese Mignon. Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti concedono il bis. Dopo la doppietta nella gara dei 1.500 metri, i due azzurri si …

Leggi Tutto

Opere di Mirò all’asta per raccogliere fondi per i rifugiati

opere-di-miro

Sono stati raccolti 62.000 euro, piu’ dei 50.000 obiettivo della vigilia, dalla vendita all’asta di 28 opere di Joan Mirò, decisa da un nipote dell’artista catalano per aiutare i migranti. Lo ha riferito la casa d’aste Christie’s. L’incasso andrà alla Croce Rossa, che a sua volta li destinerà all’accoglienza dei …

Leggi Tutto

Era d’estate – Falcone e Borsellino all’ Asinara, un film di Fiorella Infascelli

film-su-Giovanni-Falcone-e-Paolo-Borsellino

Un film di Fiorella Infascelli con Giuseppe Fiorello, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Claudia Potenza, Elisabetta Piccolomini. Al cinema dal 23 maggio 2016. Sinossi: L’Asinara, 1985. In una notte come tante sbarcano sull’isola Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con le proprie famiglie. Il trasferimento è improvviso, rapido, non c’è nemmeno tempo …

Leggi Tutto

Beyoncé, in affitto la lussuosa proprietà a New York

Beyonce

Beyoncé e Jay-Z hanno messo in affitto la lussuosa proprietà a New York per circa un milione di dollari al mese. Per i due artisti la villa newyorkese, nel quartiere lussuoso di Bridgehampton, è la loro casa-vacanze che già in passato hanno ceduto per ‘soli’ 400mila dollari al mese, cifra …

Leggi Tutto

Britney Spears lancia nel mondo degli smartphone la sua app

Britney-Spears

Anche Britney Spears ha lancianto nel mondo degli smartphone la sua app. Il gioco che si chiama ‘Britney Spears American dream’ dà la possibilità al giocatore di diventare una popstar e creare il proprio mondo: dalle esibizioni sul palco (anche al Planet Hollywood), agli stadi internazionali, realizzare le copertine dei …

Leggi Tutto

Dilly Dally in concerto per la prima volta in Italia

Dilly Dally

I DILLY DALLY, band garage rock proveniente da Toronto, arriverà per la prima volta in Italia il 14 settembre 2016 al Serraglio di Milano. Il gruppo composto da due frontwomen, Katie Monks e Liz Ball, sta facendo parlare di sé in tutto il mondo grazie ai loro live super energetici …

Leggi Tutto