Archivi giornalieri: 22 Maggio 2016

Cannes 2016: Palma d’oro a ‘I, Daniel Blake’ di Ken Loach

Ken Loach

La Palma d’oro della 69esima edizione del Festival di Cannes è andata a ‘I, Daniel Blake’ di Ken Loach. La storia di un falegname cinquantenne che si ammala e ha bisogno di aiuto dallo Stato. Sul suo cammino incrocia una madre single costretta anche lei a cercare sostegno dallo Stato. …

Leggi Tutto

Silvia Tancredi presenta a Milano il suo libro-saggio ‘La voce e il Talent Show’

Silvia Tancredi

Silvia Tancredi presenterà il suo libro “La voce e il Talent Show” a Milano. Appuntamento fissato per il 24 maggio alle ore 17.30 presso Milano Musica KF strumenti musicali (Piazza Napoli 21). A introdurre la cantante sarà la giornalista Ilaria Falcone. Silvia Tancredi è davvero instancabile. Dopo essere volata nuovamente …

Leggi Tutto

Jorge Lorenzo vince la gara del Mugello

Jorge-Lorenzo

Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha Movistar) ha vinto la gara del Mugello, classe MotoGp, sesta prova del Mondiale. Dietro al campione in carica della MotoGp il connazionale Marc Marquez (Honda Repsol). Terzo posto per l’italiano Andrea Iannone (Ducati Team). La corsa di Valentino Rossi nel gran premio d’Italia si è …

Leggi Tutto

Elvis Costello arriva in Italia

Elvis-Costello

Arriva in Italia il “Detour” solo show di Elvis Costello: il geniale artista inglese, impegnato con una tournée mondiale farà tappa nel nostro paese con 7 concerti: 23 maggio Torino (Teatro Colosseo), 24 maggio Milano (Teatro degli Arcimboldi), 25 maggio Padova (Teatro Geox), 27 maggio Firenze (Teatro Verdi), 28 maggio …

Leggi Tutto

The voice of Italy 2016, lunedì 23 maggio la finale

The-voice-of-Italy

Tanya Borgese (di Polistena, RC – Team Carrà), Charles Kablan (ivoriano, vive a Seriate, BG – Team Killa), Alice Paba (di Tolfa, RM – Team Dolcenera), Elya Zamboloin (di Monselice, PD – Team Pezzali): sono le quattro Voci protagoniste dell’ultima e decisiva puntata di “The Voice of Italy”, in onda …

Leggi Tutto

Celine Dion torna con ‘The Show Must Go On’ dei Queen

Celine-Dion

Dopo il doppio lutto: la morte del fratello e del marito, Celine Dion torna alla musica. Lo scorso gennaio, la cantante ha dovuto sopportare in due giorni la doppia perdita che l’ha tenuta lontana dalle scene per qualche mese. Adesso Celine Dion è tornata, pubblicando una cover della canzone dei …

Leggi Tutto

Alanis Morissette fa causa all’ex manager Jonathan Schwatz

Alanis-Morissette

Alanis Morissette ha fatto causa contro al suo ex manager. La cantante canadese sostiene che le abbia sottratto quasi cinque milioni di dollari dai suoi guadagni. Ha così intrapreso un’azione legale nei confronti di Jonathan Schwatz e afferma che il manager abbia “violato la sua fiducia” rubando i soldi dal …

Leggi Tutto

Sabaudia Innovativi Corsi musicali all’Istituto Comprensivo Giulio Cesare

sabaudia

Sul piano dell’approfondimento e conoscenza del pianeta della Musica un significativo e innovativo provvedimento ha investito il mondo scolastico di Sabaudia, la ridente località della provincia di Latina. Ed in proposito un opportuno commento da parte del Dirigente Scolastico Prof. Miriana Zannella, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta per l’approvazione …

Leggi Tutto

Torna la pastorizia in Italia: boom giovani e +200mila pecore in 5 anni

pastorizia

Si inverte la tendenza e dopo decenni tornano ad aumentare le pecore in Italia che nel 2016 può contare su un patrimonio 7,2 milioni di capi, quasi duecentomila in più rispetto a cinque anni fa secondo le ultime stime della Commissione europea. E’ quanto emerso dal dossier elaborato dalla Coldiretti …

Leggi Tutto

In Australia eBay lancia il suo primo negozio ‘in realtà virtuale’

eBay

La realtà virtuale ci farà fare anche la spesa. In Australia eBay ha lanciato il suo primo negozio “in realtà virtuale”, insieme alla catena Myer: gli acquirenti possono inforcare un visore tipo Gear Vr o un Carboard per “entrare” nel negozio e fare acquisti, selezionando i prodotti desiderati anche con …

Leggi Tutto