Archivi giornalieri: 24 Maggio 2016

Dal 27 al 28 maggio torna a Milano il MI AMI Festival 2016

MI-AMI-2016

Dal 27 al 28 maggio torna a Milano il MI AMI, il festival della musica e dei baci, che raggiunge la sua dodicesima edizione, anche quest’anno nella cornice del parco dell’Idroscalo al Circolo Magnolia. Organizzato da Rockit, portale di riferimento per la nuova musica italiana, e dall’agenzia creativa Better Days, …

Leggi Tutto

Si è chiusa la settima edizione di Spring Attitude

Spring-Attitude

Si è chiusa all’alba di domenica 22 maggio la VII edizione di Spring Attitude, il festival internazionale di musica elettronica e cultura contemporanea della Capitale. L’ulteriore sviluppo, rispetto al 2015, della sezione dedicata all’arte contemporanea; la novità del momento dedicato alla formazione con i workshop sulla relazione fra immagine e …

Leggi Tutto

A Sondrio, la grafica esplosiva di Massimo Dolcini

sondrio

Dopo il successo dalla prima importante monografica che il Credito Valtellinese gli ha dedicato nell’estate 2015 a Fano, l’eccellenza dell’opera grafica di Massimo Dolcini raggiungerà Sondrio, negli spazi espositivi di Palazzo Sertoli e del MVSA Museo Valtellinese di Storia e Arte. Massimo Dolcini è certo un protagonista della storia della …

Leggi Tutto

Zucchero ospite del celebre programma Later… with Jools Holland

Zucchero

Stasera, martedì 24 maggio, ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI sarà ospite del celebre programma “Later… with Jools Holland”, il noto talk show inglese in onda alle ore 22.00 (UK time) su BBC Two. Condotto da Jools Holland dal 1992, la nota trasmissione televisiva britannica “Later…with Jools Holland” negli anni ha visto esibirsi …

Leggi Tutto

Laura Pausini personaggio dell’anno dei Diversity Media Awards 2016

Laura Pausini

“Devo dire grazie a tutti voi, devo dire grazie – ha dichiarato emozionata Laura Pausini ai Diversity Media Awards 2016 – a chi, tutti i giorni, crede nell’amore, devo ribadire ancora una volta che essere differenti dagli altri è una grande virtù e non bisogna mai avere paura secondo me …

Leggi Tutto

Valentina Vezzali nella ‘Walk of Fame’

Valentina-Vezzali

La Giunta nazionale del Coni ha decretato l’inserimento di 5 nuovi atleti nella ‘Walk of Fame’. Fra di loro spicca il nome della campionessa olimpica di scherma e portabandiera a Londra 2012, Valentina Vezzali. Con lei, gli altri prescelti sono Alberto Braglia, ginnasta portabandiera azzurro ai Giochi di Stoccolma 1912, il pugile …

Leggi Tutto

Daniele Silvestri: parte il 9 luglio da Firenze ‘Acrobati Summer Tour’

Daniele Silvestri

E’ un 2016 entusiasmante quello vissuto fino ad ora da DANIELE SILVESTRI: “ACROBATI”, il disco di inediti pubblicato lo scorso 26 febbraio a cinque anni di distanza da “SCOTCH”, ha portato l’artista romano ad essere uno dei protagonisti assoluti dell’attuale panorama musicale. Al disco, che ha raggiunto immediatamente la vetta …

Leggi Tutto

Celine Dion: esce ‘Encore un soir’, il primo singolo estratto dal nuovo album

Celine Dion

Oggi 24 maggio 2016 viene pubblicato «Encore un soir», il primo singolo estratto dall’album di Celine Dion in uscita nel 2016, scritto e composto da Jean-Jacques Goldman. Una canzone che Céline ha chiesto in punta di piedi all’autore-compositore francese. «So che hai scritto già tutto per me, ma quello che …

Leggi Tutto

Elvis Costello in concerto al Teatro Verdi

Elvis-Costello

C’è anche Firenze tra le sette tappe italiane del Detour 2016 di Elvis Costello. L’ex Attractions sarà in concerto in versione solistica venerdì 27 maggio al Teatro Verdi di Firenze (ore 20,45 – prevendite www.boxofficetoscana.it tel. 055 210804; www.ticketone.it tel. 892 101; info tel. 055.212320 – 055.667566 – 055.240397 – www.bitconcerti.it …

Leggi Tutto

Geneticamente Microfonato, il nuovo cd solista di Raina (Villa Ada Posse) tra reggae e punk

raina

A distanza di cinque anni da ‘Che colpa ne ho’ torna Raina della Villa Ada Crew con il suo nuovo lavoro solista dal titolo ‘Geneticamente Microfonato’ in uscita per Bizzarri Records. Un disco solare che incontra vari generi dall’hip hop al reggae, dalla dancehall alla soca fino al folk e …

Leggi Tutto