Archivi giornalieri: 27 Maggio 2016

Artù, oggi esce il nuovo album ‘Tutto passa’

artu

Oggi esce “Tutto Passa”, il nuovo album di ARTÙ, nome d’arte di Alessio Dari, che contiene dieci canzoni contraddistinte da una poetica cruda e diretta, senza per questo risultare claustrofobiche; al contrario, a partire dalla scelta del titolo del disco, anche tutti i brani che lo compongono, dal sound molto …

Leggi Tutto

Francesco Renga con ‘Il bene’, in radio dal 3 giugno il nuovo singolo

Francesco-Renga

Dopo il grande successo di Guardami amore , tra i brani più trasmessi dalle radio italiane e il cui videoclip ha presto raggiunto quasi 3 milioni di views, dal 3 giugno sarà in rotazione radiofonica “IL BENE” , il nuovo singolo di Francesco Renga scritto con Ermal Meta, tratto dall’album …

Leggi Tutto

Peter Bjorn and John arriva in Italia per una data ad agosto

Peter-Bjorn-and-John-

Il trio svedese che ha raggiunto il successo mondiale con l’album Writer’s Block nel 2006 arriva in Italia per una data ad agosto per presentare il nuovo album Breaking Point, in uscita a giugno: 09 AGOSTO 2016 – MILANO – MAGNOLIA. Sono passati 5 anni dall’ultimo album (Gimme Some) del trio …

Leggi Tutto

Gino Paoli e Peppino Di Capri per la prima volta insieme il 14 agosto a Villa Bertelli

Gino-Paoli-e-Peppino-Di-Capri-

Ci hanno fatto sognare nelle notti Versiliesi degli anni Sessanta e Settanta, sono due colossi della musica leggera italiana, due caratteri opposti, ma con una sola voglia: continuare a stupire. In un concerto unico in Italia, che per la prima volta li porta sullo stesso palco, il 14 agosto per …

Leggi Tutto

Ezio Bosso: grande successo per la prima parte del tour

Ezio Bosso

Ieri, giovedì 26 maggio, si è conclusa al Teatro Carlo Felice di Genova la prima parte del tour di EZIO BOSSO “The 12th Room Tour”, che ha emozionato 30.000 spettatori in tutta Italia registrando 22 date sold out con una media di due standing ovation in ogni concerto! Il compositore …

Leggi Tutto

The Academy: esce oggi il nuovo video ‘It’s always like’

The Academy

“(It’s) Always Like” è il singolo apripista di “Drunk Yoga Velvet Club”, il secondo album dei TACDMY (The Academy) in uscita il 16 giugno 2016. Il video è stato girato ad agosto 2015 a Marina Julia (Gorizia) per la regia di Sara Mansutti: si tratta di un caleidoscopio di immagini …

Leggi Tutto

Riapre il nuovo Museo Archeologico di Verona

Museo-Archeologico

Riapre al pubblico il prossimo 28 maggio il Museo Archeologico al Teatro Romano: totalmente rinnovato ed ampliato. A pochi mesi dal recente riallestimento del Museo degli Affreschi un altro importante appuntamento per la città. L’edificio del Museo sorge dal XV secolo, come convento dei Gesuati, sul fianco del colle di …

Leggi Tutto

Valute virtuali: controllo per evitare riciclaggio e finanziamento terrorismo

La Commissione europea dovrebbe creare una task force per regolamentare le valute virtuali come i Bitcoin e scongiurare che il loro utilizzo agevoli il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo. È la proposta del Parlamento votata giovedì in una risoluzione non vincolante. Nella risoluzione, redatta da Jakob von …

Leggi Tutto

Aumentare il potere dei consumatori nel mercato dell’energia

I consumatori dovrebbero avere più potere nel mercato dell’energia. Lo chiedono i deputati in una risoluzione sul “new deal” per i consumatori di energia votata giovedì. Il Parlamento sostiene sistemi di acquisto collettivi, la produzione di energia presso le famiglie, migliori strumenti di confronto dei prezzi e la possibilità per …

Leggi Tutto

Tonno in olio di oliva a marchio SIMPLY ritirato dai supermercati

Tonno-in-olio-di-oliva

Scatta l’allarme sul tonno in scatola. I supermercati SIMPLY Market, a titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza, stanno infatti ritirando un lotto di tonno 80g x 3 marchio SIMPLY Lotto: LP035 TMC: 31/12/2020 EAN: 8033209005844 da tutte le filiali SIMPLY Market che fa capo al gruppo Auchan. …

Leggi Tutto