Archivi giornalieri: 28 Maggio 2016

Dolcificanti riducono calorie ma aumentano rischio diabete

dolcificanti

I dolcificanti possono aiutare a tagliare le calorie, ma abusarne può aumentare il rischio di una persona di sviluppare il diabete di tipo 2. I dolcificanti, come l’aspartame, possono infatti provocare cambiamenti nei batteri intestinali e portare a sviluppare un’intolleranza al glucosio. Questo e’ quanto emerso da uno studio della …

Leggi Tutto

Onu lancia campagna contro traffico illegale animali selvatici

animali-selvatici

L’Onu ha lanciato una campagna mondiale contro il traffico illegale di animali selvatici: una pratica che sta portando molte specie all’estinzione e priva interi paesi del loro patrimonio naturale, a vantaggio di organizzazioni criminali. #WildforLife (Selvatici per la vita), questo il nome della campagna, avrà come testimonial una serie di …

Leggi Tutto

Vivere vicino al mare contribuisce a migliorare la salute mentale

mare

Vivere vicino al mare aiuta a ridurre il disagio psicologico e contribuisce a migliorare la salute mentale. A confermarlo uno studio della Michigan State University americana, riportato dal sito In a Bottle (www.inabottle.it). Lo studio voleva stabilire l’effetto della natura su ansia e depressione, in particolare nelle aree urbane dove …

Leggi Tutto

Salvatore Girone è in Italia e incontra la famiglia

salvatore-girone

Il volo dell’Aeronautica Militare proveniente da Abu Dhabi è atterrato a Ciampino. Ad attendere il militare i ministri Pinotti e Gentiloni. Salvatore Girone è arrivato in Italia a pochi giorni dal via libera della a Corte Suprema indiana che aveva accettato di rendere immediatamente esecutivo l’ordine del Tribunale arbitrale internazionale …

Leggi Tutto

Giro d’Italia 2016: Vincenzo Nibali conquista la maglia rosa

Vincenzo-Nibali

Un immenso Vincenzo Nibali piazza l’attacco vincente e in pratica vince il Giro d’Italia con una tappa d’anticipo. Il campione messinese infligge un distacco di 1’36” alla maglia rosa Esteban Chaves (era in ritardo di 44” in classifica generale) e diventa leader della corsa rosa. Il capolavoro nell’ultima frazione alpina. …

Leggi Tutto

Subsonica: grande successo al Wired Next Fest di Milano

Subsonica

Grande successo di pubblico per il concerto dei Subsonica al Wired Next Fest di Milano. Circa 50.000 le persone accorse ieri sera ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, per assistere all’evento organizzato da Wired Italia. Due ore e mezza di concerto, ventinove canzoni, per ripercorrere la loro straordinaria carriera …

Leggi Tutto

Forse scoperta la tomba del filosofo Aristotele

aristotele

Potrebbe essere stata scoperta a Stagira la tomba del filosofo Aristotele. Ad annunciarlo durante un convegno a Salonicco l’archeologo greco Kostas Sismanidis, che dirige gli scavi a Stagira fin dagli anni ’90. L’archeologo ammette di non avere ancora nessuna prova, ma “indicazioni forti”. La struttura rinvenuta tra le rovine della …

Leggi Tutto

Beatrice Lorenzin: ‘L’idea è quella di estendere il bonus bebè per tre anni’

Beatrice Lorenzin

“L’idea è quella di estendere il bonus bebè per tre anni”, ovvero per i primi tre anni di vista del bambino. E’ la proposta lanciata dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. “Purtroppo – ha detto Lorenzin – in questi anni sul bonus bebè abbiamo risparmiato 1,38 miliardi e questo perché …

Leggi Tutto

Telefonini aumentano rischio tumori al cervello

cellulare

L’utilizzo del cellulare sembra essere legato allo sviluppo di tumori al cervello. Proprio quando gli studi sul presunto legame tra uso del telefonino e tumori sembravano escludere la possibilità, la più grande ricerca di laboratorio fatta negli Usa su questo tema aggiunge nuovi elementi di allarme. Secondo lo studio durato …

Leggi Tutto

Addio a Giorgio Albertazzi

Giorgio-Albertazzi

Si è spento all’età di 92 anni Giorgio Albertazzi. L’attore si trovava in Toscana nella casa di Pia De’ Tolomei. Era nato a Fiesole il 20 agosto 1923. La sua ultima apparizione in teatro era stata ne ‘Il mercante di Venezia’. Grande attore di teatro, attivo da decenni sulle scene, …

Leggi Tutto