Archivi giornalieri: 30 Maggio 2016

Migranti: approvato rapporto Benifei su integrazione lavorativa rifugiati

Brando-Benifei

La Commissione Occupazione e affari sociali del Parlamento europeo ha appena approvato a larga maggioranza il Rapporto sull’inclusione sociale e l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro UE. Relatore del provvedimento, Brando Benifei (PD). Nel Rapporto si evidenzia come la crisi dei rifugiati possa costituire tanto una sfida quanto un’opportunità, …

Leggi Tutto

In vetta al box office ‘Alice attraverso lo specchio’

Alice-Attraverso-lo-Specchio-

In vetta agli incassi ‘Alice attraverso lo specchio’, sequel di ‘Alice in Wonderland’ che in 5 giorni incassa 1.919.600 euro (2.133.701 euro complessivi grazie alle varie anteprime), con 2.644 euro di media copia sui 726 schermi monitorati da Cinetel. E’ buona anche la media copia di ‘La pazza gioia’ (2.220 …

Leggi Tutto

Virtual World, il nuovo singolo dei Rides

The Rides

I The Rides sono la band gioiello di una leggenda della musica americana come Steven Stills (di Crosby, Stills, Nash and Young) insieme al cinque volte “Grammy nominated” Kenny Wayne Shepherd, con il quale l’intesa musicale è totale. “Virtual World” è il primo singolo estratto dal nuovo album “Pierced Arrow”, …

Leggi Tutto

Nuove grandi sorprese per i fan di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso

Dall’1 al 12 giugno l’album “Vivere a colori” sarà in vendita esclusiva nei MONDADORI STORE al prezzo speciale di € 9.99. Acquistando il disco, 50 fortunati fan vinceranno 2 biglietti per una delle tappe del Vivere a colori Tour e potranno partecipare a un esclusivo meet&greet il 16 giugno, alle …

Leggi Tutto

Alessio Bernabei, annunciati i primi concerti dell’estate

Alessio Bernabei

Continua il successo di Alessio Bernabei, il suo singolo “Noi siamo infinito” ha raggiunto la certificazione PLATINO per le vendite mentre il video supera 10 milioni di visualizzazioni. In contemporanea il suo primo album “Noi siamo infinito” risale nella top 10 della classifica di vendita. Alessio sarà tra i protagonisti …

Leggi Tutto

I Rio ospiti di Radio Web Italia presentano OPS! il nuovo disco

rio

I Rio ospiti di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano OPS! sesto album di inediti, anticipato in radio dal singolo ‘Dichiarazioni d’amore alla luna’. Il brano racconta dello smarrimento che un po’ tutti stanno vivendo in questa prima fase del nuovo secolo, momento in cui le …

Leggi Tutto

Gli Studio3 si raccontano su Radio Web Italia e presentano il nuovo singolo

studio3

Gli Studio3 ospiti di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘Siamo ancora qua’, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. SIAMO ANCORA QUA, perché questo è il titolo decisamente esplicativo che Marco Venturini, Andrea Vetralla e Salvatore Gabriel Valerio hanno dato …

Leggi Tutto

Fantasia Pura Italiana: ‘Buffoni, Pecore e Re’ è il nuovo singolo

Fantasia Pura Italiana

Dopo aver fatto impazzire i giurati a Italia’s Got Talent (Tv8, Sky) improvvisando un siparietto musicale che ha incollato i telespettatori allo schermo, i Fantasia Pura Italiana escono con i loro primo singolo “Buffoni, pecore e Re”, mix di ska e cantautorato teatrale/rock divertente e coinvolgente. “Buffoni pecore e Re” …

Leggi Tutto

Dal 7 giugno torna il Postepay Rock in Roma

Postepay-Rock-in-Roma

Torna, e cresce, il Postepay Sound Rock in Roma che dal 7 giugno animerà per due mesi le notti romane. Bruce Springsteen (16 luglio) e David Gilmour (2 e 3 luglio) al Circo Massimo i fiori all’occhiello dell’edizione 2016, che ritorna nell’antico sito dopo l’esperimento riuscito dei Rolling Stones di …

Leggi Tutto

Ghemon, al via dal Carroponte di Milano il tour estivo

Ghemon

Dopo il grandissimo successo dell’ultimo album “ORCHIdee”, GHEMON ritorna insieme alla sua band LE FORZE DEL BENE per una lunga serie di live che toccherà l’Italia per tutta l’estate. Il tour è stato anticipato dall’esibizione sul prestigioso palco del 1° Maggio di Taranto. Venerdì 3 giugno GHEMON inaugurerà quindi il …

Leggi Tutto