Elisa
Elisa

Elisa, il 27 settembre ‘L’Anima Vola Live Arena di Verona’


Per celebrare con il proprio pubblico un anno speciale, con il doppio platino conquistato con l’ultimo album “L’ANIMA VOLA” e il successo del tour invernale ed estivo, il 27 settembre ELISA sarà all’Arena di Verona per il concerto-evento “L’ANIMA VOLA LIVE ARENA DI VERONA” (prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con RDS – Radio Dimensione Suono, la radio ufficiale del tour), a 4 anni dal suo ultimo concerto nel tempio italiano della lirica.

Unico ospite atteso per la serata OZARK HENRY, con il quale la cantautrice ha collaborato per il duetto “We Are Incurable Romantics”, brano dell’artista belga dalle melodie dolci e dalle note elettroniche che Elisa ha impreziosito con la sua voce: un duetto esclusivo che conferma la vocazione internazionale di ELISA, sin dall’inizio della sua carriera attenta e appassionata alle novità e alle tendenze musicali più all’avanguardia.
Dopo il Premio Lunezia Pop D’Autore 2014 per il suo valore musical-letterario, ELISA conquista il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute del suo ultimo album di inediti “L’ANIMA VOLA” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). “L’ANIMA VOLA”, pubblicato da Sugar, è il primo album della cantautrice composto da brani interamente scritti in italiano ed è da 45 settimane nella classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti (disponibile su CD, negli store digitali e sulle piattaforme streaming).

L’album “L’anima vola” è stato prodotto da Elisa con la collaborazione di Davide Rossi, Andrea Rigonat e Christian Rigano. L’artista è ancora una volta autrice di musica e testi dell’album, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro, “Ancora Qui”, testo scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora di “Django Unchained” di Quentin Tarantino) ed “Ecco che”, testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il film “L’ultima ruota del carro”, di cui Elisa ha scritto l’intera colonna sonora. “Ecco che” ha ricevuto la nomination ai Nastri D’Argento 2014 nella categoria “Miglior Canzone Originale”. È in rotazione radiofonica il brano “Pagina Bianca” (in una radio version con un nuovo edit sulle armonie vocali in vendita anche su iTunes e nei principali digital store), quarto singolo estratto dall’ultimo fortunato album della cantautrice “L’anima vola”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=727]

Guarda anche...

Vivaldi Arena di Verona

All’Arena di Verona l’omaggio alle “quattro stagioni” di Vivaldi

In occasione dei 300 anni dalla pubblicazione de “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, Fondazione …

2 commenti