Imany
Imany

Imany e Charlie Winston al Coca Cola Summer Festival


Imany e Charlie Winston questa sera saranno sul palco del COCA COLA SUMMER FESTIVAL in onda su Canale 5 dalle ore 21.00 e in diretta radio su RTL 102.5.
Imany dopo il travolgente successo dello scorso anno con “You Will Never Know” (doppio Disco di Platino in Italia) tratto dall’album “The Shape Of A Broken Heart”, torna la superstar francese Imany con un progetto tutto particolare, un album di canzoni scritte per la colonna sonora del film ‘Sous Les Jupes Des Filles’ (“Sotto le gonne ragazze”) di Audrey Dana.
Il primo singolo “Try Again”, è stato realizzato in collaborazione con quattro cantanti: la franco/argentina Natalia Doco (artista firmata da Time Records che verrà lanciata a fine estate), la franco/australiana Emilie Gassin, l’inglese Sherika Sherard e la francese Axelle Rousseau!
La raffinata e talentuosa artista francese Imany ha risposto positivamente alla richiesta di Audrey Dana. Ha scritto e registrato la colonna sonora per il suo primo lungometraggio ‘Sous Les Jupes Des Filles’ (“Sotto le gonne ragazze”) uscito nelle sale francesi lo scorso 4 giugno. “Non sapevo da dove iniziare” racconta Imany; “Ho letto e riletto il copione, ogni nuova stesura, ho fatto molte domande su ciò che la regista si aspettava, su ciò che voleva sentire”. E alla fine finalmente ammette che “ha lavorato in modo diverso”.
Disponibile da settembre in Italia, l’album della colonna sonora è stato registrato con diverse altre voci femminili, come quella argentina di Natalia Doco, talentuosa artista che verrà lanciata da Time Records a fine estate.
Il primo singolo estratto dall’album è “Try Again”, pezzo registrato da ben cinque diversi cantanti che rimanda a un’atmosfera anni ’60. Altra missione compiuta per Imany che con la sua voce è in grado di portare la luce ovunque, un pezzo che a dire della critica francese “fa venir voglia di andare a vedere il film”!
Charlie Winston dopo il grande successo riscosso in Europa e Canada con l’album “Hobo” e dopo la hit “Dusty Men” in collaborazione con Saule, Disco d’Oro in Italia e colonna sonora dello spot Vodafone, arriva in Italia su Time Records il fenomeno Charlie Winston con il suo nuovo album ‘Running Still’ che vede l’artista inglese collaborare con il produttore Tony Berg (Aimee Mann, Michael Penn).
“Il mio obiettivo era quello di esser in grado di coinvolgere la gente e fare percepire a tutti la potenza dei testi, pienamente impegnati. Rendetevi conto che c’è qualcosa di più in ballo”.
Pezzo di apertura dell’album e primo singolo in uscita su Time Records è “Hello Alone”, una chiamata invitante a una solitudine condivisa, che se si vuole, è proprio ciò che sta alla radice dell’esperienza dell’arte.
“E’ quasi impossibile per me scrivere in un solo stile”, dichiara il cantante / cantautore Charlie Winston. «E oggi nella generazione di cantautori, manca qualcosa dal mio punto di vista. La gente ha dimenticato il potere del canto, dal momento che la tecnologia ci ha travolto, come una carie. Provengo da una famiglia di cantautori, e questa è la cosa più importante per me, davvero”.
Un altro grande artista in arrivo su Time Records, un artista maturo in grado di colpire al cuore tutti con la potenza della sua musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

imany

Imany il nuovo album “Voodoo Cello”

Negli ultimi dieci anni, la voce profonda di IMANY ha sedotto il pubblico internazionale con …