Home | In Attualità

In Attualità

Referendum costituzionale: vince il NO. Matteo Renzi si dimette

Matteo Renzi

Matteo Renzi riconosce la sconfitta nel referendum sulle riforme costituzionali. Il popolo italiano “ha parlato in modo inequivocabile e chiaro”, dice il premier in conferenza stampa a Palazzo Chigi. “Il no ha vinto in modo straordinariamente netto. Congratulazioni”. E ai sostenitori del Sì: “Un abbraccio forte e affettuoso. Avevamo un …

Leggi Tutto

Referendum costituzionale: alta affluenza, si vota fino alle 23

referendum-costituzionale

Aperti fino alle 23 in tutta Italia i seggi sul referendum confermativo per dire sì o no alla riforma costituzionale proposta dal Governo Renzi e approvata dal Parlamento che modifica 47 articoli della Costituzione. Affluenza alle 19 al 57,2% Molto alta la partecipazione elettorale, rispetto alle altre consultazioni referendarie. Alle …

Leggi Tutto

Carabinieri: Ministro Pinotti inaugura primo asilo nido dell’Arma

ministro-pinotti

Il Ministro Pinotti ha inaugurato giovedì 1 dicembre 2016 – presente il Comandante Generale dell’Arma, Tullio Del Sette – il primo asilo nido dell’Arma dei Carabinieri realizzato all’interno della Caserma “Salvo d’Acquisto” di Roma. Il progetto nasce da un’idea del Ministro Pinotti quando, nel 2006, in veste di Presidente della …

Leggi Tutto

Paolo Gentiloni al Med 2016: “Il Mediterraneo resterà al centro del nostro impegno”

paolo-gentiloni-med-2016

Il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, ha chiuso a Roma i Mediterranean Dialogues. Tre giorni di incontri internazionali ad altissimo livello, promossi dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI). Un forum del quale la Rai era media partner dell’evento. …

Leggi Tutto

Giornata mondiale delle Disabilità

giornata-mondiale-delle-disabilita

Problemi cognitivi, di comunicazione, di movimento, ma anche malattie croniche: sono circa 3 milioni le persone con una qualche forma di disabilità in Italia, spesso costrette a fronteggiare barriere architettoniche e burocratiche, oltre alle difficolta’ stesse dettate dalla loro condizione. Per promuovere la conoscenza sui tanti ostacoli che ogni giorno …

Leggi Tutto

Luca Parmitano candidato per tornare su Iss nel 2019

Luca Parmitano

L’astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea (Esa), Luca Parmitano, è stato candidato per un’opportunità di volo sulla Iss per il maggio 2019. L’annuncio è arrivato dal dg dell’Esa, Jan Woerner, durante la riunione del consiglio a livello ministeriale dell’Agenzia svoltasi a Lucerna. La decisione formale sarà presa nella primavera del 2017 …

Leggi Tutto

Francois Hollande: “Non mi ricandido alle elezioni presidenziali del 2017”

Francois Hollande

Il presidente francese, François Hollande, ha annunciato che non correrà per le prossime elezioni presidenziali. Ha tenuto alle 20 un discorso dall’Eliseo, che è stato trasmesso in tv. Le elezioni presidenziali si terranno nella primavera del 2017. Visibilmente emozionato, Hollande ha spiegato di avere “misurato i rischi e le divisioni” …

Leggi Tutto
'