Home | In News

In News

Aids: via libera anche in Europa a farmaco preventivo che evita contagio

ricerca

Via libera anche in Europa all’uso dei farmaci antiretrovirali per la prevenzione, e non solo per la cura, dell’Aids. Lo ha deciso il comitato Chmp dell’Ema, l’agenzia regolatoria europea, che ora passa la ‘pratica’ alla Commissione Europea per l’adozione formale. Il comitato ha esaminato la richiesta di estensione dell’indicazione per …

Leggi Tutto

Lucio Dalla, immagini e suoni: a Roma la prima mostra dedicata al cantautore

lucio-dalla

Venerdì 22 luglio verrà inaugurata presso la Sala Zanardelli del complesso del Vittoriano la mostra dal titolo “Lucio Dalla, immagini e suoni”, per la cura scientifica di Ernesto Assante. La mostra, la prima mai dedicata a Dalla, vuole offrire un vero e proprio percorso narrativo monografico. La caratterizzano, fino a renderla …

Leggi Tutto

Arte e vita: quanto l’arte influenza le dinamiche sociali. Marco Bertoli presenta Francesco Cascino

cavallo cinese di Lascaux. 19.000-15.000 a.C.

“Arte e vita: quanto l’arte influenza le dinamiche sociali” è questo il tema della discussione sull’arte in programma sabato 23 luglio alle 20.00, presso Due Lune Resort, Località Puntaldia, 1 (San Teodoro). In occasione dell’apertura estiva della Galleria d’arte presso Località Puntaldia (piazzetta centrale) Marco Bertoli, dealer e consulente della …

Leggi Tutto

Ad un anno dalla grande mostra Palazzo Tau si rifà il look

Palazzo-Tau-

Palazzo del Tau, sede della Fondazione Museo Marini Marini, si sta rifacendo il look. Con un intervento integralmente finanziato dalla Fondazione stessa, si sta procedendo al restauro conservativo della facciata principale, quella prospiciente Corso Silvano Fedi. Palazzo del Tau, che nel Trecento fu casa dell’Ospitaliero di Sant’Antonio Abate, accoglie oggi …

Leggi Tutto

Consiglio di Stato: illegittimo far pagare eterologa ad assistiti

fecondazione-eterologa

E’ illegittimo far pagare agli assistiti le spese per la fecondazione eterologa. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, respingendo l’appello della Regione Lombardia e confermando la decisione del Tar. “La determinazione regionale di distinguere la fecondazione omologa da quella eterologa, finanziando la prima e ponendo a carico degli assistiti …

Leggi Tutto