Home | In News

In News

SIB. Lettera aperta ai parlamentari

sib

Le scriventi Organizzazioni sindacali, maggiormente rappresentative della balneazione attrezzata italiana, sono, ancora una volta, a segnalare la drammaticità della condizione di alcune centinaia di famiglie di balneari – i cosiddetti pertinenziali – costretti a pagare canoni demaniali assolutamente insostenibili, aumentati da un anno all’altro in misura fino al 4.500%. C’è …

Leggi Tutto

A Savona il secondo incontro del S.I.B. con gli imprenditori balneari

balneari

Si è svolta ieri a Savona l’assemblea regionale ligure dei balneari associati al S.I.B./FIPE/Confcommercio, (dopo quella di ieri a Livorno), per l’esame dell’evoluzione della vertenza degli imprenditori balneari italiani e per l’analisi delle ultime novità normative relative, in particolare, al differimento quindicennale della scadenza dei titoli concessori, delle sospensive dello …

Leggi Tutto

Sib: nuova lettera ai componenti della Commissione del Senato sulla questione canoni pertinenziali

Antonio Capacchione,

Il S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari) scrive nuovamente ai componenti della 1° e 8° Commissione del Senato sulla questione canoni pertinenziali. Di seguito la lettera del Presidente. Egregio Senatore 8ª Commissione Lavori pubblici, comunicazioni Senato della Repubblica Oggetto: A.S. nr. 989 – balneari pertinenziali. Facendo seguito alla nostra del 15 gennaio …

Leggi Tutto

Michele Amadori: venerdì 18 gennaio in concerto a L’Asino che vola di Roma

Michele Amadori

Michele Amadori presenterà “Fermo al piano (Musica per ascensori)”, sesta fatica discografica dopo “Sono pezzi miei” del 2011. Il disco è stato anticipato a ottobre dal singolo “Uno straccio sull’anima” con un videoclip diretto Gabriel Zagni. Se c’è una cosa che odio è parlare di me, delle cose che faccio, …

Leggi Tutto

Livorno. Intervento del Presidente nazionale S.I.B. Antonio Capacchione

Antonio Capacchione

Quale futuro per gli imprenditori balneari alla luce delle recenti novità normative: lo ha spiegato, a Livorno, il presidente del Sindacato Italiano Balneari. Si è svolta oggi a Livorno  l’assemblea dei balneari della Toscana aderenti al S.I.B. FIPE Confcommercio  per l’esame delle novità normative introdotte dalla Legge di Bilancio recentemente …

Leggi Tutto

Il dramma dei balneari pertinenziali: “Senato salvi 250 imprese da morte certa”

balneari pertinenziali

«Il Senato approvi un emendamento salva-pertinenziali per salvare 250 piccole imprese familiari dalla morte certa». È l’accorato appello del Coordinamento Concessionari Pertinenziali Italiani, che riunisce i titolari di concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative dette “pertinenziali ”. Si tratta delle attività a cui, con l’art.1 comma 256 della legge Finanziaria …

Leggi Tutto