Home | In News

In News

Al Maxxi di Roma una settimana di appuntamenti tra architettura, danza, cinema e libri

Nelson-Mandela

Dalla rassegna cinematografica dedicata a Nelson Mandela in occasione dei 100 anni dalla nascita, alla danza pensata da giovani coreografi africani, dal confronto su un tema attuale come il lavoro e le sue prospettive future, ai temi e le ricerche dell’architettura contemporanea africana, dal 17 luglio il MAXXI presenta un’altra …

Leggi Tutto

Roy Lichtenstein e la Pop Art Americana alla Fondazione Magnani-Rocca

Roy Lichtenstein

La Fondazione Magnani-Rocca è orgogliosa di presentare una retrospettiva dedicata ad uno dei più grandi artisti del XX secolo: Roy Lichtenstein. Il genio della POP ART americana che ha influenzato grafici, designer, pubblicitari ed altri artisti contemporanei tanto che ancora oggi è possibile riscontrare riferimenti allo stile di Lichtenstein in …

Leggi Tutto

“Il Lavoro del Futuro” con Luca De Biase, Vincenzo Boccia e Paolo Gentiloni: 19 luglio Maxxi di Roma

maxxi-roma

Nell’era delle grandi trasformazioni tecnologiche, quali professioni sopravviveranno? Ci saranno ancora i lavori di oggi? Saranno di più i posti di lavoro generati dalla tecnologia o quelli che scompariranno? Che cosa dovranno studiare i più giovani per essere competitivi? La gig economy, conquisterà regole e diritti? Questi i temi al …

Leggi Tutto

Estate 2018. Vita da spiaggia: cosa mangiare e bere per resistere al caldo?

frutta

Siete tra gli “irriducibili” della spiaggia che arrivano al mattino per tornare a casa quando il sole è ormai basso? Non bisogna prestare attenzione solo al sole ed alle scottature, ma anche all’alimentazione per resistere tutto il giorno sulla spiaggia. La nutrizionista Isabel Maples, portavoce della Academy of Nutrition and …

Leggi Tutto

Sere d’Arte: il 14 luglio a Castel Sant’Angelo viaggio nella Napoli del ‘700 con Cappella Neapolitana e Pino De Vittorio

pino-de-vittorio

Dopo aver registrato il tutto esaurito ai primi tre eventi, prosegue con successo “Sere d’arte” a Castel Sant’Angelo. Sabato 14 luglio alle ore 21 nella Sala della Biblioteca comicità e melanconia, ironia e travestimenti si alterneranno nell’esibizione di Cappella Neapolitana, ensemble diretto da Antonio Florio dedito da anni al repertorio …

Leggi Tutto

Non solo musica a Villa Ada: le sfiziose proposte di street food & drink bio e a km zero all’insegna della “buona” cucina

Villa Ada

I prodotti biologici e a chilometro zero, realizzati nel rispetto dell’ambiente e delle persone che li producono e lavorano. Queste le linee guida della proposta culinaria di Villa Ada – Roma incontra il Mondo. Il festival, giunto alla sua XXV edizione, anche quest’anno propone al suo pubblico non solo una …

Leggi Tutto