In Benessere

Gennaio, 2024

  • 31 Gennaio

    Viva la Movida la campagna di sensibilizzazione sull’alcool

    Paolo Di Sabatino

    VIVA LA MOVIDA è una campagna di sensibilizzazione sulle conseguenze dell’uso e dell’abuso di sostanze alcoliche e sull’educazione al senso civico. Il progetto è un appello alla coscienza delle giovani generazioni affinché il loro divertimento non diventi presupposto di inciviltà, innescando un processo di riflessione individuale che possa coinvolgere interi …

Novembre, 2023

  • 23 Novembre

    Regala la Biodiversità: l’iniziativa di 3Bee per Natale 2023

    3Bee

    3Bee, la climate tech company leader nella tutela e nella rigenerazione della biodiversità tramite la tecnologia, lancia per questo Natale l’iniziativa “Regala la biodiversità”, innovando il concetto di dono natalizio: non solo un gesto di affetto verso i propri cari, ma un contributo diretto a un importante progetto di studio …

Agosto, 2023

  • 28 Agosto

    Tumori infantili, “Con i miei occhi”: il libro di una madre in aiuto alla ricerca  

    silvia sponchiado

    Silvia Sponchiado racconta l’esperienza di malattia della figlia Lucia in cura per un neuroblastoma. Il testo si può richiedere anche da Anb Store  “La nostra è una storia di dolore, di rabbia, di sconforto, ma allo stesso tempo vuole essere una storia di forza, speranza e coraggio”: Silvia Sponchiado, 37 anni, …

  • 20 Agosto

    A Monza torna l’evento “Champagne in Piazza Duomo”

    Monza

    Giovedì 14 settembre alle 20:30 torna “Champagne in Piazza Duomo”, l’evento più esclusivo del ricco palinsesto di appuntamenti della 5a edizione di Monza Wine Experience, una settimana dedicata al mondo dei vini tra degustazioni, percorsi enogastronomici e masterclass da vivere per le strade, nelle boutique trasformate in cantine e nei …

Giugno, 2023

  • 7 Giugno

    Tumori pediatrici, la centralizzazione come opportunità “Progetto Pensiero”

    Dottoressa Manila Antonelli

    La centralizzazione dei dati riferiti ai tumori cerebrali pediatrici al fine di mettere insieme informazioni e conoscenze condivise dalla comunità medico-scientifica: tutto ciò, per il miglioramento delle diagnosi e delle cure. Si tratta, ad esempio, del progetto PENSIERO, tra quelli sostenuti dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Un progetto …

Maggio, 2023

  • 29 Maggio

    In uscita “I percorsi del gusto nel Lazio”

    Lazio

    Dall’amore per la Natura e la passione per l’enogastronomia nasce un libro che segna un varco per nuove esperienze condiviso tra turismo, cultura e sapori. Esce il 29 maggio per Edizioni il Lupo la guida di Roberta Micillo I PERCORSI DEL GUSTO NEL LAZIO con 15 itinerari a piedi tra …

Marzo, 2023

  • 23 Marzo

    Viva il Bistrot il nuovo locale della chef Viviana Varese

    Viviana Varese

    VIVA IL BISTROT è il nuovo progetto di Viviana Varese in Sicilia, a Noto. Inaugura il 6 aprile all’interno di Palazzo Nicolaci.  La Chef campana inizia questa nuova avventura insieme alla Resident Chef Ida Brenna. L’amore per la Sicilia della cuoca stellata si amplia con un altro indirizzo dopo quello di W …

Febbraio, 2023

  • 16 Febbraio

    I benefici del canottaggio per le donne operate al tumore al seno

    Rosaremo

    “‘Rosaremo’ è un’associazione sportiva no-profit voluta e fondata da dieci donne che hanno avuto il tumore al seno e che, attraverso il canottaggio, si sono riappropriate della loro vita”. È entusiasta quando racconta come è nata la sua associazione Simona Lavazza, romana, 53 anni, mamma di due figlie. Da 29 anni lavora …

Gennaio, 2023

  • 24 Gennaio

    Il primo Presidio Slow Food del 2023 arriva dalla Sicilia!

    Slow Food

    Se questo comunicato stampa l’avessimo scritto un mese fa, forse saremmo sembrati più tempestivi: è ovvio, il Natale, il torrone… E invece no! Scriverlo adesso non è un caso: perché il Presidio Slow Food del torrone di Caltanissetta non è esclusivamente natalizio, ma viene prodotto e commercializzato tutto l’anno. I …

Dicembre, 2022

  • 30 Dicembre

    Il lupino di Anterivo è il nuovo Presidio Slow Food

    L’ultimo Presidio Slow Food dell’anno a venire ufficializzato è un legume… da bere! Tranquilli, non ci è dato di volta il cervello per colpa dei pasti natalizi: è tutta una questione di storia e di tradizioni.  Benedetti legumi A ottenere il riconoscimento è il lupino di Anterivo, paese di quattrocento …