Alessandro Preziosi
Alessandro Preziosi

La bella e la bestia: Alessandro Preziosi nella miniserie di Rai1


“Una bestia, meno mostruosa nel fisico, nelle fattezze, di quanto siamo abituati a vedere nelle altre trasposizioni, ma non per questo meno cinica nell’animo brutale, arido psicologicamente e moralmente. Un uomo che odia le donne, che ama umiliarle e manipolarle, che seduce per distruggere. Questo perchè ha i nervi lasciati scoperti dal dolore del lutto. Un antieroe che trova il suo naturale antagonista nell’eroina della favola”.
L’attore Alessandro Preziosi è la ‘bestia’ e la collega spagnola Blanca Suarez è Bella, nella miniserie di Rai1 (in onda in prima serata lunedì 29 e martedì 30 dicembre) che trasforma l’archetipo di una delle favole più note in una fiction dedicata a tutta la famiglia.

Una storia che unisce romanticismo e tensione, avventura e mistero. Lo sguardo oceano e la stazza atletica di uno degli attori più affascinanti e apprezzati del panorama italiano (classe 1973, laurea in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, dopo aver detto no alla carriera forense si è diplomato all’Accademia dei Filodrammatici, da allora non si è più fermato: il teatro la sua passione ora è in tournee con ‘Don Giovanni’ di Molière nella duplice veste di regista e protagonista) quest’anno su Rai1 lo abbiamo visto in un intenso don Diana e ne Il Giudice Sossi.

Il riadattamento della celebre fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont sarà molto diversa dagli altri, tra cui spicca il cartone animato Disney che vinse anche l’Oscar come Miglior film d’Animazione. Non ci saranno elementi fantasy, né incantesimi, né effetti speciali, ma sarà una fiction più vicina alla realtà.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1233]

 


Guarda anche...

preziosi

Alessandro Preziosi a Verona conclude il Festival Shakespeariano

Alessandro Preziosi protagonista dell’Estate Teatrale Veronese chiude il Festival Shakespeariano con Otello dalla parte di …

2 commenti