Movement Torino Music Festival
Movement Torino Music Festival

Movement Torino Music Festival dal 25 ottobre al primo novembre


Movement Torino Music Festival , cugino italiano del leggendario Detroit Electronic Music Festival (DEMF), torna puntuale a Torino per la nona edizione con una straordinaria settimana ricca di appuntamenti dal 25 ottobre al primo novembre 2014.

Dopo il successo dell’ultimo Kappa FuturFestival con 35.000 presenze, un’eccezionale estate ricca di appuntamenti in Sardegna e una vera e propria stagione estiva al DC10 di Ibiza, ancora una volta il brand MOVEMENT porterà nel capoluogo piemontese performance originali dei migliori dj internazionali per un’esplorazione a 360° dei confini della musica elettronica.

Il cartellone prevede infatti i nomi più interessanti della scena e ospiterà superstar dj che si alterneranno sui tre palchi del Lingotto Fiere Padiglione 3: Karenn-Sheworks live set e i dj set di Ellen Allien, BLTS (Davide Squillace, Matthias Tanzmann, Martin Buttrich), Joseph Capriati, Chris Liebing, Skream, Steffi, Timo Maas, Maceo Plex, Gardens of God, Barnt, Kerri Chandler, Derrick May, Moodyman, Theo Parrish, Strip Stevee, Boaz Van De Beatz, Dilligas, Ackeejuice Rocker e molti altri. Non mancheranno naturalmente i numerosi artisti locali che da anni il Festival sostiene e propone, come Lollino, Just a Mood, Gandalf, Say Yeah Crew e Rudemates.

Con questa nuova edizione si consolida anche lo stimolo creativo delle iniziative targate MOVEMENT: garantire al proprio pubblico una produzione di Intrattenimento Intelligente con una selezione artistica di alto profilo, location eccezionali e attenzione ai temi ambientali. Anche nel 2014 MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL trasformerà il territorio e la città appropriandosi di luoghi che diventeranno spazio per le molteplici rappresentazioni dell’elettronica contemporanea. Inoltre grazie alla collaborazione con importanti istituzioni culturali quali il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, il Politecnico e il Museo del Risparmio il programma del Festival si arricchirà di incontri, seminari e approfondimenti capaci di completare, anche di giorno, la grande esperienza degli appassionati di cultura contemporanea.

Per il terzo anno consecutivo MOVEMENT TORINO MUSIC FESTIVAL ha ricevuto, unico format d’intrattenimento nel suo genere in Italia, la medaglia di rappresentanza della Presidenza della Repubblica per gli alti meriti culturali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1088]

Guarda anche...

Kerri Chandler

Il Dj statunitense Kerri Chandler in concerto a Milano

Venerdì 19 gennaio 2024 salirà sul palco dei MAGAZZINI GENERALI di Via Pietrasanta 16 a …

2 commenti