Anna Oxa
Anna Oxa

Anna Oxa al Sistina di Roma con 'Oxa History'


Anna Oxa si esibira’ a Roma, al teatro Sistina, il 22 marzo alle 21,15 nell’ambito della ‘Settimana della musica’. Con ‘Oxa History’ la cantante e’ nuovamente protagonista di una tourne’e che ripercorre i momenti piu’ emozionanti di una carriera sbalorditiva, fatta di numeri impressionanti: 23 album a suo nome, da ‘Oxanna’ a ‘Proxima’; 14 partecipazioni, 1 conduzione e ben 2 vittorie al ‘Festival di Sanremo’; 14 partecipazioni al ‘Festivalbar’, 2 conduzioni di ‘Fantastico’ su Rai 1.

Numeri che parlano da soli, che danno l’idea della cifra artistica della cantante e di una vita musicale intensa, costellata di collaborazioni con i piu’ grandi nomi della canzone italiana: da Giorgio Gaber a Rino Gaetano, da Fausto Leali a Fabio Concato, da Lucio Dalla ad Ivano Fossati.

Per Anna Oxa hanno scritto gli autori piu’ importanti del nostro tempo, solo per citarne alcuni: Alberto Salerno, Mario Lavezzi, Pasquale Panella, Roberto Vecchioni, Pacifico e Fio Zanotti, compositore ed arrangiatore con cui continua tuttora una intensa collaborazione artistica. Oxa si presenta sul palco accompagnata da quattro musicisti di grande livello, per illuminare i piu’ importanti teatri italiani con uno spettacolo intriso della sua voce, della sua presenza scenica e delle canzoni che ha portato al successo. (fonte Adnkronos)


Guarda anche...

Giancane

Giancane dieci anni in una sera

“Alla fine sono passati 10 anni, chi lo avrebbe mai detto!”10 anni di Giancane, 10 …