Jane Birkin
Jane Birkin

20 anni senza Gainsbourg, a Montecarlo Jane Birkin interpreta le sue canzoni


A vent’anni dalla morte di Serge Gainsbourg, Jane Birkin renderà omaggio al cantautore francese interpretando le sue canzoni, al teatro dell’Opera di Montecarlo, il 9 febbraio. Parteciperanno alla serata Charlotte Gainsbourg, Abd Al Malik & Miossec.

Con Gainsbourg, l’attrice inglese ha condiviso parte della sua vita e carriera. La Birkin ha infatti conosciuto il cantante sul set del film ‘Slogan’ nel 1968. Ne è subito nato un amore durato 12 anni. Insieme hanno registrato la canzone ‘Je t’aime moi non plus’, grazie alla quale hanno letteralmente conquistato la scena francese.

Dopo la morte di Serge, ci sono voluti sette anni prima che la Birkin tornasse a far parlare di lei, con l’album ‘A la légère’. Nel 2002 l’attrice ha poi compiuto il giro del mondo con il tour ‘Arabesque’, in uno spettacolo in cui le canzoni di Gainsbourg furono arrangiate sulla base di armonie algerine, andaluse, ebraiche e gitane. Infine nel 2008 ha pubblicato l’album ‘Enfants d’hiver’, i cui testi sono stati interamente scritti da lei. (fonte Adnkronos)


Guarda anche...

Jane Birkin

Jane Birkin il nuovo album “OH! Pardon Tu Dormais …”

È disponibile da oggi “OH! PARDON TU DORMAIS …”, il nuovo disco di JANE BIRKIN, …