Shawn Mendes, Lukas Graham, DNCE e Zara Larsson agli MTV EMAs 2016


Quattro tra gli artisti pop del momento più conosciuti a livello globale faranno parte della line up di star che si esibiranno agli MTV EMAs 2016. La superstar canadese Shawn Mendes che ha ottenuto più dischi di platino ed è in nomination nella categoria “Best Male”, il fenomeno pop rock americano DNCE candidato nella categoria “Best New”, la band danese pop-soul Lukas Graham in nomination per “Best Song” e il fenomeno pop globale, la svedese Zara Larsson in nomination per “Best New”, arriveranno a Rotterdam il prossimo 6 novembre per esibirsi sul prestigioso palco dell’Ahoy Rotterdam. In Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 – con il pre show – e dalle 21.00 con il main show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

Tutti questi 4 artisti faranno la loro prima apparizione sul palco degli MTV EMAs e il loro annuncio segue quello della superstar globale Bruno Mars, già vincitore agli EMA e annunciato tra i performer.

I fan vedranno anche i DNCE e Lukas Graham sfidarsi in due categorie — “Best New” e “Best Push”, quest’ultima categoria fa riferimento all’iniziativa MTV Push che supporta e dà visibilità gli artisti esordienti. Tutti e quattro sono infatti artisti di MTV Push e Shawn Mendes ha già vinto nella categoria “Best Push” (e anche “Best New”) agli MTV EMAs dello scorso anno.

Freschi della vittoria nella categoria “Best New Artist” agli MTV Video Music Awards dello scorso agosto, i DNCE si esibiranno per la prima volta agli EMAs con una scaletta che comprende le loro hit in vetta alle classifiche internazionali, incluso il nuovo singolo “Body Moves”. La band multiplatino guidata dal frontman Joe Jonas si è imposta con il brano “Cake By The Ocean”.

A partire dal loro debutto all’inizio dell’anno, il gruppo danese Lukas Graham ha conquistato il mondo con un suono unico che unisce elementi pop, soul e hip hop. Oltre a “Best New” e “Best Push”, la band della hit “7 Years”, attualmente MTV Cover Of The Month, è anche in nomination nella categoria “Best Song” e in quella locale “Best Danish Act”.

Shawn Mendes debutta agli EMA con ben quattro nomination, “Best Male”, “Best Pop”, “Biggest Fans” e “Best Canadian Act”. Il suo album, Illuminate, è uscito lo scorso settembre ottenendo un grande successo di critica e arrivando alla #1 di iTunes in 65 paesi. Dopo essere diventato uno dei musicisti online più seguiti al mondo, è stato scoperto dal manager Andrew Gertler e ha firmato un contratto con la Island Records. Il suo album di debutto, Handwritten, contiene anche il brano“Stitches” che ha ottenuto 4 dischi di platino. Mendes è stato nominato dal Time Magazine uno dei “Teen più influenti” nel 2014 e 2015, nel 2016 è entrato nella classifica di Forbes “30 Under 30” ed ha vinto il premio “Favorite New Artist” ai People’s Choice Awards del 2016.

In nomination per “Best New” e “Best Swedish Act”, l’artista pop mondiale Zara Larsson porterà la festa sul palco di Rotterdam. Larsson ha debuttato nel 2008 vincendo un popolare talent show svedese (la versione locale di America’s Got Talent). Ha poi siglato un accordo con Ten Music Group e nel 2013 è uscito il suo EP Introducing, che contiene il triplo disco di platino “Uncover”. Dei suoi ultimi singoli, “Lush Life” ha scalato le vette delle classifiche europee, mentre “Never Forget You” (featuring MNEK) è arrivato nella Top Ten in Gran Bretagna, nei Paesi Nordici, in Benelux e ha ottenuto 2 dischi di platino negli Stati Uniti.

Newsletter


Guarda anche...

alesso

“Words” il nuovo singolo dell’iconico di Alesso feat Zara Larsson

Disponibile da oggi in digitale e per la rotazione radiofonica “WORDS”, il nuovo singolo dell’iconico …