Francesco Renga partito da Milano il nuovo tour


Sabato 15 ottobre ha debuttato a Milano l’attesissimo tour “SCRIVERO’ IL TUO NOME Live nei Palasport”, che ha visto Francesco Renga tornare sul palco, dopo l’enorme successo del 2015 culminato con il concerto evento all’Arena di Verona, davanti a 10.000 spettatori in un Mediolanum Forum che ha fatto registrare il sold out in prevendita.

Dopo la prima tappa, il tour proseguirà con altri quattro grandi appuntamenti live: il 19 ottobre alla Fiera di Brescia, il 20 ottobre alla Kioene Arena di Padova, il 22 ottobre per la prima volta al Palalottomatica di Roma e il 23 ottobre al Palaflorio di Bari.

Francesco Renga ha scelto di far aprire i suoi concerti di Milano e Roma a due giovani cantautori che hanno collaborato con lui a “Scriverò il tuo nome”. Ermal Meta, con cui Francesco Renga ha scritto “Il bene”, singolo di grande successo e tra i brani dell’estate più trasmessi dalle radio, sarà l’opening act del concerto di Milano mentre il concerto di Roma vedrà in apertura Francesco Gabbani, co-autore del brano “L’Amore Sa”.
Il nome dell’amore è il centro di tutto, diventa leit motiv dello show che si svolge su un main stage A e su uno stage B che Francesco definisce “sala prove”, dedicato esclusivamente a un set acustico più intimo.
Quasi 40 brani per più di due ore di live in cui Francesco Renga mette la sua voce al servizio delle parole e delle melodie. Alle sue spalle si alternano immagini di vita, istantanee, lancette che scandiscono il tempo e contributi live.

I concerti nei Palasport sono l’occasione per ascoltare i più grandi successi di Francesco Renga e, per la prima volta dal vivo, il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, pubblicato lo scorso aprile per Sony Music, balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane.

La band che accompagnerà Francesco Renga è composta da Fulvio Arnoldi alla chitarra acustica/tastiere, Vincenzo Messina al piano/tastiere, Stefano Brandoni ed Heggy Vezzano alle chitarre, Phil Mer alla batteria e Gabriele Cannarozzo al basso.

Il concerto inizia con il brano “Scriverò il tuo nome”, il nuovo singolo in rotazione radiofonica, e non mancano altri grandi successi recenti, come “L’amore altrove”. C’è spazio anche per altre fantastiche hit dell’album “Tempo reale” uscito nel 2014, con le performance di “A un isolato da te”, “Vivendo adesso”, “Il mio giorno più bello nel mondo” ed “Era una vita che ti stavo aspettando”. Naturalmente non possono mancare i successi del passato come “Angelo”, “La tua bellezza” e “Meravigliosa”.

Francesco Renga coglie di sorpresa il suo pubblico, a metà show, portandosi al centro del parterre, ancora più a stretto contatto con i fan. Insieme a tre musicisti, stupisce il pubblico con un medley di 9 classici in versione acustica, cantando brani come “Cambio direzione”, “Dove il mondo non c’è più”, “Raccontami”, “Per farti tornare” e a grande sorpresa il brano dei Timoria “Senza vento”.

Scaletta

INTRO
1 SCRIVERÒ IL TUO NOME
2 I NOSTRI GIORNI
3 A UN ISOLATO DA TE
4 A MENO DI TE
5 IL BENE
6 CI SARAI
7 REGINA TRISTE
8 VIVENDO ADESSO
9 IMMUNE
10 SPICCARE IL VOLO
11 L’AMORE ALTROVE
12 13 MAGGIO
13 IL MIO GIORNO PIÙ BELLO NEL MONDO

SET ACUSTICO

14 ANGELO
15 COSÌ DIVERSA
16 CANCELLARTI PER SEMPRE
17 DI SOGNI E ILLUSIONI
18 LA TUA BELLEZZA
19 AFFOGO BABY
20 RIMANI COSÌ
21 DOVREBBE ESSERE COSÌ
22 STO GIÀ BENE
23 MERAVIGLIOSA
24 MIGLIORE

BIS
25 SULLA PELLE
26 ERA UNA VITA CHE TI STAVO ASPETTANDO
27 GUARDAMI AMORE
28 L’AMORE SA

Newsletter

[flagallery gid=1807]

Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …