Giulia Mazzoni: il nuovo album primo in classifica iTunes


A meno di una settimana dall’uscita, “ROOM 2401” (Sony Music Italy), il nuovo album della pianista e compositrice GIULIA MAZZONI, è al 1° posto della classifica di iTunes dei dischi più venduti di Musica Classica!

«‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un viaggio che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista – racconta Giulia Mazzoni – Stringerlo tra le mie mani è un’emozione indescrivibile… Quelli passati sono stati mesi importanti di grande lavoro e passione. Con il nuovo disco ho sentito il bisogno di ricominciare il mio racconto musicale partendo dalla stanza, come rappresentazione materiale di un concetto spirituale. Il numero di una stanza d’albergo in cima ad un grattacielo a Chicago che diviene trasposizione di un luogo dell’anima dove ognuno di noi si rifugia ritrovando se stesso. Lo spazio che racchiude i nostri pensieri, speranze, felicità, riflessioni, sogni ma anche delusioni».

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, “ROOM 2401” contiene una speciale collaborazione con il Maestro MICHAEL NYMAN, autore della colonna sonora del film Premio Oscar “Lezioni di Piano”! Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “THE DEPARTURE”.
Questa la tracklist del disco: “Winter’s Dream”, “Wishes”, “Ellis Island”, “Room 2401”, “The Departure”, “Rebel Muse”, “Daughter’s Moon”, “Dinosaur on a Cheese Planet”, “In Your Eyes”, “Merope”, “Destino”, “Silence”. L’album contiene anche le bonus track: “Get Lucky”, “Piccola Luce” e “Truman’s Sleep”.

Questi i prossimi appuntamenti confermati dell’instore tour: oggi, 26 ottobre, alla Mondadori Megastore di Bologna (Via M. D’azeglio, 34/A – ore 18.30); il 27 ottobre a LaFeltrinelli Red di Firenze (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.30); il 28 ottobre alla Mondadori Megastore di Torino (Via Monte di Pietà, 2 ang. Via Roma – ore 18.30).

Newsletter


Guarda anche...

Giulia Mazzoni

La pianista Giulia Mazzoni a gennaio presenta il suo nuovo album

Giulia Mazzoni, compositrice e pianista toscana, presenta in prima assoluta il suo nuovo progetto in uno dei …