Pentatonix

Pentatonix: al primo posto della classifica Album di iTunes Italia


I PENTATONIX continuano a stupire: il loro nuovo album “A Pentatonix Christmas”, uscito in digitale il 21 ottobre e disponibile in versione fisica a partire dal 4 novembre, conquista il #1 della classifica Album di iTunes Italia. Inoltre, grazie al singolo “Hallelujah”, il gruppo vocale texano raggiunge il primo posto nelle chart di iTunes Top Brani e Top Video.

“A Pentatonix Christmas” è il successore di “That’s Christmas To Me”, album del 2015 che conteneva il brano “Dance Of The Sugarplum Fairy” che ha fatto vincere ai cinque un Grammy Award (Miglior Arrangiamento Strumentale).

Nella tracklist di “A Pentatonix Christmas”, oltre all’emozionante cover di “Hallelujah” non mancano i grandi classici natalizi, tra cui “O Come, Ye All Faithful”, “I’ll Be Home For Christmas”, “White Christmas (feat. The Manhattan Transfer)”.

Oltre al nuovo album, I PENTATONIX hanno anche realizzato di recente uno speciale duetto con la mitica leggenda del folk Dolly Parton, con cui hanno rivisitato la sua celebre hit “Jolene”.

Dotati di abilità canore assolutamente fuori dal comune e di una preparazione musicale e strumentistica a dir poco prodigiosa, i cinque componenti dei PENTATONIX (Avi Kaplan, Mitch Grassi, Scott Hoying, Kirstin Maldonado e Kevin Olusola, originari del Texas) hanno iniziato la loro avventura insieme nel 2011 facendosi conoscere sul web grazie a incredibili cover di canzoni pop e non solo, spesso migliori dei brani originali (il tutto senza il supporto di basi strumentali).

Nel 2011 hanno anche vinto il talent show dedicato ai gruppi vocali “The Sing-Off”, trionfo che ha permesso loro di intraprendere un’inarrestabile scalata verso il successo in America ma anche al di fuori dei confini statunitensi.

Dal loro esordio ad oggi i PENTATONIX hanno venduto oltre 3.5 milioni di album solo negli Stati Uniti, hanno vinto 2 Grammy Awards, sono stati protagonisti di fortunati (e spesso sold out) tour mondiali, hanno collezionato quasi 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube (con oltre 11 milioni di iscritti), hanno partecipato al film “Pitch Perfect 2”, hanno conquistato la Billboard Top 200 grazie all’album “Pentatonix” e continuano a collezionare successi e consensi da pubblico e critica.

Newsletter


Guarda anche...

Kirstin Maldonado

“Break a Little”, è il singolo di debutto solista di Kirstin Maldonado dei Pentatonix

Cantautrice, vincitrice di 3 Grammy Award, artista multi-platino conosciuta soprattutto come voce femminile dei Pentatonix, …