Intervista al power trio pop-punk Isterica per l’uscita del debut album


Il power trio pop-punk Isterica protagonista di ‘Interview’ – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta Pensieri Parole Opere Omissioni, il loro primo album. Gino Russo e Vania Comignani saranno nostri ospiti sabato 29 ottobre ore 12.00

Isterica nasce a Londra nell’inverno del 2014 da un’idea di Gino Russo, Damiano Bosica e Vania Comignani. E’ qui che i tre decidono di mettere su una band di punk “all’italiana” che riprendesse quel percorso avviato più di trenta anni fa da Gaznevada, Negazione, Decibel, CCCP, ma che fosse libera da qualsiasi canone stilistico o politico.

Rientrati in Italia Vania, Gino e Damiano trovano “base” in un vecchio garage nella periferia di Pescara adibito a sala prove. Qui nascono le prime idee, le prime canzoni ma soprattutto il sound di Isterica. Qualche mese dopo il trio lascia la saletta per rinchiudersi nel più confortevole Noiselab Studio di Giulianova (Te), dove con l’aiuto del padrone di casa Sergio Pomante (Ulan Bator, Captain Mantell) registrano le undici tracce che andranno a comporre il loro primo album Pensieri Parole Opere Omissioni.

Podcast Radio Web Italia

 


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen diventa un membro della Ivors Academy

Bruce Springsteen riceverà la più importante e prestigiosa onorificenza per i cantautori, THE IVORS WITH …