Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon al Quirinetta con Dorian Gray per Sound And Vision


Dopo Peter Murphy, sold out il 25 ottobre, il 6 novembre al Quirinetta di Roma arriverà l’icona post-punk, Blaine L. Reininger dei Tuxedomoon ospite dei Dorian Gray per l’attesa serata Sound and Vision, ovvero lo stato libero dell’immaginazione: la performance di musica e disegni dal vivo che coinvolge di volta in volta, insieme alla band cagliaritana, alcuni fra i più importanti illustratori e fumettisti.

Dalla musica alle visioni: generi diversi si fondono in serata unica con un ospite speciale, Blaine L. Reininger fondatore dei Tuxedomoon, che per l’occasione imbraccerà chitarra e violino, riproponendo live alcune tracce del nuovo disco della band di Davide Catinari, Samuele Dessì, Nico Meloni e Jacopo Vannini, insieme ad alcuni dei suoi successi.

In un evento/concerto a effetto, con i Dorian Gray insieme a una delle icone post-punk mondiali, la musica si unirà a vere e proprio “visioni”, “muovendo” le mani del disegnatore modenese Marino Neri, autore della graphic novel Cosmo e illustratore di Le Monde.

Colori, suoni e orizzonti liquidi, incursioni nel repertorio dei Tuxedomoon e nel songbook di Reininger, l’anteprima del nuovo album dei Dorian Gray e i pennelli di Marino Neri, sono dunque gli ingredienti della serata del 6 novembre al Quirinetta, tappa conclusiva del mini tour della band, con un set e una scaletta diversi per ogni data, secondo la consuetudine del format, facendo di ogni replica una prima assoluta.

Newsletter


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …