Associazione Latium Vetus
Associazione Latium Vetus

Associazione “Latium vetus” un compleanno festeggiato al Museo di Pomezia


E’ trascorso un anno da sabato 28 gennaio 2012, in veniva sottoscritta la costituzione dell’Associazione Latium Vetus, ed è il caso di sottolineare come diverse siano state le tante cose fatte nei mesi passati, tra cui,  le visite guidate, le battaglie per la tutela del patrimonio, a cominciare da Tor Maggiore e poi il Casale di Santa Petronella, Tor Cerqueto, citando le principali.

L’impegno della nuova associazione si è prodigata per il rispetto, il recupero, la protezione e la valorizzazione della Campagna Romana.  Con l’intento di festeggiare tutti insieme il primo compleanno dell’Associazione, i soci della stessa hanno pensato di organizzare un evento libero, aperto a tutti quanti, per la giornata di domenica 27 gennaio p.v. al Museo civico archeologico Lavinium , nel comune di Pomezia, a partire dalle ore 17,00.

Infatti, nell’occasione, si terrà una conferenza dal titolo “La Campagna del Latium Vetus fra tutela e valorizzazione. La conservazione e i rischi del nostro patrimonio locale”, per far notare a tutti le enormi potenzialità del territorio e quanto queste peculiarità culturali siano spesso ignorate. L’appuntamento servirà anche per spiegare apertamente di cosa si occupa l’Associazione, in particolare non solo visite guidate ma anche impegno concreto per la difesa del territorio, la Campagna Romana  e la strategia degli interventi per il futuro.


Guarda anche...

Museo di Pomezia

A Pomezia ‘Pomona rende omaggio a Minerva’

Qualcosa dal sapore storico, culturale e artistico prossimamente si muoverà al museo “Lavinium” di Pomezia. …