Il virtuoso del piano Lubomyr Melnyk live al Quirinetta


Sul palco del Quirinetta martedì 8 novembre salirà Lubomyr Melnyk, autentico innovatore nel panorama modern classical contemporaneo.

Negli ormai quasi quarant’anni della sua carriera, Lubomyr Melnyk ha sviluppato un linguaggio pianistico unico e personale, la continuous piano music: onde di note velocissime che danno vita a un flusso perpetuo e magico, ai confini tra percezione melodica e viaggio immaginativo, un incanto sonoro la cui natura ultima rimane misteriosa.

Lubomyr Melnyk si basa sul principio di una corrente di suono costante e continua, senza interruzioni, crea pattern di note rapidi, complessi e virtuosi, che gli sono valsi anche il titolo di uno dei pianisti più veloci al mondo. Il pianista ucraino, arrivato tardivamente all’attenzione internazionale grazie a “Windmills”, album del 2012, presenta al Quirinetta i suoi brani più significativi ed il suo ultimo lavoro, “Rivers And Streams”, con la produzione curata da Robert Raths e Jamie Perera. Un omaggio alla natura ed alla sua bellezza.

La stagione al Quirinetta, guidata da Viteculture, prosegue con i concerti di: Koop Oscar Orchestra il 9 novembre, Eleanor Friedberger il 10 novembre, Preoccupations (fka Viet Cong) il 24 novembre, Giò Sada il 1 dicembre, Digitalism il 10 dicembre.

Newsletter


Guarda anche...

Gustav Klimt Experience

A Roma la mostra interattiva dedicata a Gustave Klimt

Luci, suoni, immagini e creatività: sono queste le parole chiave che si nascondono dietro ElectroKids, il primo …