The Weeknd agli MTV EMAs 2016


La stella multiplatino dell’alternative R&B, The Weeknd, scalderà Rotterdam questa domenica agli MTV EMAs 2016. Per la prima volta dal vivo a livello internazionale, il nominato nella categoria Best Male si esibirà con il suo singolo che dà il titolo al quarto album molto atteso, Starboy, il cui videoclip è in nomination per Best Video contro Kanye West, Beyoncé, Coldplay e Tame Impala. La star è anche candidata per il Best Canadian Act, suo paese di origine.

Gli MTV EMAs 2016 saranno trasmessi live in tutto il mondo dall’Ahoy Rotterdam, Olanda, domenica 6 novembre alle 21.00. In Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 – con il Red Carpet – e dalle 21.00 con il Main Show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

The Weeknd si unisce ad una line up di star internazionali per questi EMAs che include Bebe Rexha, presentatrice dello show che si esibirà anche sul palco, e con le performance di Bruno Mars, Green Day, Kings Of Leon, OneRepublic, Martin Garrix, Afrojack, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham e Zara Larsson. I presenter annunciati in precedenza comprendono G-Eazy, Jaden Smith, Jourdan Dunn, Winnie Harlow, Deepika Padukone, Nina Dobrev, Charli XCX, Tinie Tempah e Idris Elba.

I fan, la critica e l’industria in generale ha riconosciuto il talento inimitabile di The Weeknd. L’artista si è infatti aggiudicato due GRAMMY Awards® [“Best Urban Contemporary Album” per Beauty Behind The Madness e “Best R&B Performance” per “Earned It (Fifty Shades of Grey)”] su sette nomination. Ha vinto otto Billboard Music Awards inclusi “Top 100 Artist”, “Top R&B Artist”, “Top R&B Album” per Beauty Behind The Madness, “Top R&B Song” per “The Hills”, “Top Song Sales”, “Top Radio Songs”, “Top Streaming Songs” e “Top Streaming Song (Audio)” per “The Hills”. “Earned It (Fifty Shades of Grey)” ha anche fatto guadagnare a The Weeknd la sua prima nomination in assoluto per l’Academy Award® nella categoria “Best Original Song”.

Newsletter


Guarda anche...

Travis Scott

“K-Pop” il singolo di Travis Scott con The Weeknd e Bad Bunny

È uscito oggi in digitale e dal 28 luglio entrerà in rotazione radiofonica “K-POP”, il nuovo …