MotoGP: Lorenzo vince a Valencia, Valentino Rossi quarto


Missione compiuta per Jorge Lorenzo, che vince il MotoGp di Valencia e conserva il 3° posto nella classifica iridata (ricacciando l’eventuale tentativo di Vinales). Era l’unico motiovo d’interesse della gara che manda in archivio la stagione 2016, visto che da settimane si conosceva il nome del campione del mondo (Marquez) e del secondo (Rossi).

Con questo successo Lorenzo saluta la Yamaha: l’anno prossimo sarà in sella alla Suzuki.
Nella cornice del ‘Ricardo Tormo’ lo scatto di Iannone sorprende Marquez e Rossi. Bene anche Vinales. Il portacolori Ducati si piazza all’immediato inseguimento di Lorenzo, che intanto se ne va. Rossi si porta in fretta al secondo posto passando Vinales e Iannone. La Suzuki non regge molto neanche all’assalto di Marquez.

Al settimo giro comincia così un tourbillon di duelli fra Rossi, Iannone e Marquez (con Vinales di rincalzo a osservare e, magari, approfittarne), che strappa applausi al pubblico valenciano. Marquez ne ha di più e riesce a staccare la concorrenza poco oltre metà gara. Il confronto fra Iannone e Rossi dura invece fino al penultimo giro. Lì il pesarese tenta l’ultimo attacco, lì l’abruzzese resiste e risponde nel giro di due curve.

Newsletter


Guarda anche...

Valentino Rossi

Valentino Rossi operato nella notte: frattura di tibia e perone

E’ già stato operato nella notte nell’ospedale di Ancona. Valentino Rossi è stato sottoposto all’intervento …