Alex Normanno: dal 18 novembre in radio il nuovo singolo “L’ultima volta”


Dopo “Non c’è modo di scappare amore”, brano che ha avuto un buon riscontro radiofonico in estate, ecco che arriva il nuovo singolo, del cantautore Alex Normanno “L’ultima volta”. L’ultima volta è una canzone che parla di fiducia e di coraggio, in tempi in cui il coraggio e la fiducia in se stessi sono spesso sacrificate da rinunce. E’ un invito a non abbattersi quando una storia d’amore giunge al termine, per far si che non sia l’ultima volta.

Biografia – Nato il 26 aprile del 1981 a Seregno, Alex Normanno inizia a cantare da giovanissimo seguendo la sua passione, il canto, che lo porta sin da bambino a partecipare a diversi festival canori. La passione per la musica gli arriva dal papà, che lo spinge a cantare e a suonare.
Infatti già all’età di 10 anni Alex si iscrive al corso di pianoforte con il Maestro Marco Detto, dove studia da autodidatta con impegno e determinazione, strumento che più di altri riuscirà a diventare suo fedele amico nella carriera da cantautore.
A 13 anni si esibisce sui palchi delle discoteche Milanesi cantando in numerose band riscuotendo un discreto seguito e successo.
All’ età di 16 anni viene invitato in qualità di ospite in diverse trasmissioni televisive di emittenti private.
A 17 anni capisce che il suo mondo interiore può esprimersi al massimo attraverso la musica e così inizia a scrivere i suoi primi inediti che danno una svolta decisiva alla sua vita. Arrivato a 18 anni partecipa a diversi concorsi tra i quali spicca “Castrocaro”.
Nello stesso anno venne chiamato a far parte dello staff del “Pavarotti and Friends”.
Nell’ ottobre del 2002 Alex partecipa al “Festival di Napoli” trasmesso sul canale mediaset reta quattro.
Nel 2004 partecipa al concorso “Video Festival Live” del trofeo Radio Italia, classificandosi in finale fra i primi posti.
Alla carriera da musicista non professionista, Alex è stato sempre “obbligato” ad affiancare anche quel lavoro part-time che negli anni gli ha permesso di investire sulla propria musica.
Il suo esordio discografico, seppur in piccolo, arriva nel 2014 con il brano autoprodotto “NON VOLO” pezzo dalle sonorità alternative rock che porta la firma del compositore e produttore Massimiliano Cenatiempo. Questo progetto richiama chiaramente un nuovo inizio, un percorso di inevitabile crescita che si esprime attraverso un sound deciso che riesce ad esaltare le sue indiscutibili doti vocali. Nello stesso anno Alex partecipa in qualità di ospite, alla trasmissione televisiva “Bravissima” condotto da Valerio Merola.
Qui inizia la vera carriera di Alex che le permette di dedicarsi completamente alla musica facendone una vera e propria professione. Il 23 Dicembre 2014 esce in tutti i Digital Store Nazionali e Internazionali il singolo “NON VOLO” ed il video clip distribuiti da Artist First e prodotti da “RymaxStudio” ricevendo in pochi mesi molte gratificazioni dal pubblico e dai media.
Il 28 Aprile 2015 il remix di “NON VOLO” con la preziosa collaborazione di Enzo G. & Bietto approda nelle discoteche di tutta Europa.
A Luglio 2015 partì la prima tournée denominata dalla stampa e poi ufficialmente chiamata “IN VOLO TOUR 2015”.
Il 7 agosto 2015 esce “CANZONE PER TE” il secondo e atteso singolo di Alex, estratto di un album già in lavorazione.
Il 15 gennaio 2016 approda in tutte le radio italiane e in digital store il nuovo singolo “SPIEGAMI TU COS’E’” che grazie ai social e alla programmazione radio e video, inizia ad avere un seguito di fans, che cresce sempre più. Il 15 luglio pubblicherà il suo nuovo singolo ‘Non c’è modo di scappare amore’, che sarà incluso nel suo nuovo progetto discografico.

Newsletter