TrentinoInJazz 2016: Overtone Trio a Rovereto


Domenica 20 novembre tornano al TrentinoInJazz 2016 due musicisti molto noti al pubblico della rassegna, che si sono già esibiti in varie formazioni anche nel calendario estivo di quest’anno: Lorenzo Frizzera e Mirko Pedrotti, stavolta insieme a Ivan Tibolla, con Overtone Trio! E’ il primo di quattro nuovi appuntamenti della sezione TrentinoIn Jazzclub – ideata da Emilio Galante per coinvolgere alcuni club di Trento e della Valsugana – trasferitasi per l’occasione al Circolo SantaMaria di Rovereto fino alla fine del calendario autunnale.

Overtone Trio, composto da musicisti che hanno incrociato la formazione accademica con l’esperienza jazzistica, si regge proprio sull’eclettismo di fondo di Frizzera, Tibolla e Pedrotti, sulle loro esperienze e sul loro percorso di studi e di pratica. Overtone Trio infatti getta un ponte tra la nota scritta e la nota improvvisata, partendo da un repertorio classico, costituito ad esempio da brani di Bach, Mozart, Mahler, Satie, fino ad arrivare ad autori più moderni come Astor Piazzolla ed Egberto Gismonti.

La parte autunnale del TrentinoInJazz prosegue con gli ultimi appuntamenti di varie rassegne che compongono il network: accanto a TrentinoIn Jazzclub ci saranno Ai confini ed oltre, Sonata Islands e Brentonico Jazz.

Newsletter


Guarda anche...

vittorio-sgarbi

Vittorio Sgarbi nuovo presidente del Mart di Rovereto

I rappresentanti delle istituzioni e Gianfranco Maraniello hanno ringraziato il CdA uscente per il lavoro …