mykki-blanco

969 The BEGINNING starts from the END al Quirinetta: i migliori Dj romani alle prese con il Rock


Il rock è morto nel 1969? Per qualcuno sì, per qualcuno no. Lo scopriremo al Quirinetta con 969 The BEGINNING starts from the END in cui ogni mese con i resident Andrea Esu e Tatiana Non DJ Selecta i migliori DJ della scena romana si cimenteranno con il rock in ogni sua declinazione, insieme a live con grandi ospiti italiani e internazionali: primo appuntamento il 25 novembre con guest Nicola Casalino e ad aprire la serata l’icona gay, già al fianco di Bjork, Grimes, Kanye West e FKA twigs, Mykki Blanco.

Con 969, format targato Viteculture e Radio Rock, il clubbing abbandona il legame classico alla struttura ritmica della cassa in 4 e abbraccia l’energia del rock.

Tutti i DJ hanno una storia musicale e, a ben scavare, molti DJ hanno un passato nel rock. Grazie alla storia di questi dj della scena Romana, che sono simboli e attori delle serate dance più note della capitale, 969 prende vita declinando il loro talento nella sfida con la musica Rock.

Padrone della consolle è Andrea Esu (l-Ektrica, Spring Attitude) che ha fatto dell’amore per il rock la base del suo successo. Insieme a lui Tatiana Non DJ Selecta (Radio Rock). I due, in ogni serata 969, ospiteranno altri illustri protagonisti della scena club romana e nazionale alle prese con sonorità inaspettate.

Anima di 969 è anche il live. Concerti dedicati alle nuove proposte della scena nazionale ed internazionale che del rock hanno fatto una attitudine, ma non necessariamente il proprio stile musicale.
Ospite del primo appuntamento sarà Mykki Blanco, il cui ultimo album è prodotto da Woodkid ed è un esempio di commistione fra elettronica, pop e spirito rock sperimentale.
Icona gay, fotomodello e attivista politico, Mykki Blanco è tra i soggetti preferiti dal fotografo Terry Richardson, si è già esibito al fianco di star come Bjork, Grimes, Kanye West e FKA twigs ed è adorato da Azealia Banks, che definisce la sua musica ‘il futuro’.

Dopo ‘Gay Dog Food'(!K7, 2015), il 16 settembre esce in tutto il mondo il nuovo album ‘Mykki’ (!K7/Audioglobe), prodotto da Woodkid e Jeremiah Meece e presentato per la prima volta dal vivo in Italia durante questo tour.

Newsletter


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …