Marilyn Monroe: venduto per 4,8 milioni di dollari uno dei suoi vestiti


Il famoso abito indossato da Marilyn Monroe alla festa di compleanno di John F. Kennedy nel 1962 è stato venduto per la cifra record di 4,8 milioni di dollari. L’abito color carne ricoperto da 2.500 cristalli cuciti a mano è stato acquistato dalla catena museale Ripley’s Believe It Or Not. Come riporta “The Guardian”, la cifra stimata prima della vendita presso la casa d’aste americana Julien’s Auctions era di 3 milioni di dollari.

Il famoso vestito fu creato dal costumista Jean Louis. Marilyn Monroe raccontò che il vestito era così aderente che dovettero cucirglielo addosso, prima di cantare per il presidente Kennedy in occasione del suo 45esimo compleanno.

L’attrice, trovata morta tre mesi dopo l’evento, a soli 36 anni, quella sera cantò una personale versione della famosa canzone “Happy Birthday”. Ad ascoltarla c’erano 15mila persone, riunite per una raccolta fondi del Partito democratico, al Madison Square Garden di New York. In quella occasione, i pettegolezzi sulla storia d’amore tra lei e il presidente Kennedy si fecero più forti che mai. Fu una delle ultime apparizioni dell’attrice prima di morire.

Newsletter

[flagallery gid=960]

Guarda anche...

Cleopatra e Marilyn

Cleopatra e Marilyn icone immortali alla Magnani-Rocca

Cleopatra e Marilyn. Due donne fatali, appartenenti a epoche differenti, ma unite da un destino …