Misero Spettacolo
Misero Spettacolo

Misero Spettacolo: “Il prezzo da pagare” è il secondo singolo tratto da “L’inconcepibile”


Dopo il successo de “La Grande Bonifica” e 40 concerti in un anno, i MISERO SPETTACOLO tornano in radio e tv con un nuovo singolo nell’inverno 2013, a ridosso dell’Italia che cerca di cambiare con nuove elezioni politiche. “Il Prezzo da Pagare” è una ballata rock d’autore che, con chiari omaggi all’Inferno Dantesco, racconta le gesta di un comune mortale traghettato da Caronte verso un inferno personale rappresentato da infantili favole tradite e da scelte che implicano rinunce obbligate. In un viaggio nel microcosmo personale, i Misero Spettacolo fanno un ritratto macrocosmico della società moderna, della necessità quotidiana di scegliere, assumersi le responsabilità,  pronti a pagare il prezzo delle proprie decisioni, allontanandosi dalle porte dell’inferno dedicate agli ignavi.  Un chiaro ritratto metaforico di un paese alla deriva tra scelte e prezzi da pagare.

Tratto dal disco “L’inconcepibile” (Venus Distribuzione / Zeta Factory / Believe Digital – ITunes), il singolo è accompagnato da un meraviglioso e poetico videoclip in stop motion, fotografato e diretto da Nadia Salatin e Alessia Calamandrei.

Il progetto MISERO SPETTACOLO, del cantautore Giuseppe Tranquillino Minerva, continua ad esplorare l’animo umano, specchio della nostra società, nel suo personale stile in bilico tra il teatro-canzone, il cantautorato italiano e la filosofia, tra sonorità folk-rock e influenze della grande tradizione cantautorale classica, indie e non solo.