Mons’n’Music: Lopez in concerto al Mons di Roma


Continua la rassegna di concerti curata da Jacopo Ratini per Atmosferica Dischi & Eventi, al Mons (lo storico Jonathan’s Angels), nel cuore di Roma, alle spalle di Piazza Navona.

Ospite di questa settimana, Giovedì 24 Novembre, sarà Gabriele Lopez, noto al grande pubblico per essere la voce di Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory”, e per aver calcato il palco del Concerto del Primo Maggio 2012.

Polistrumentista, cantante e compositore, Gabriele Lopez debutta da solista in Italia nel 2008 con il suo primo album “Nuove direzioni”. Il brano “Liquide Parole” viene trasmesso da Fiorello su “Viva radio2”,. L’album viene pubblicato anche in Spagna con il titolo “Nuevas Direcciones” (distribuito da peligro/sonymusic). In territorio spagnolo riscontra un forte seguito con il singolo “La vida deseada” il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, “40 latino” e “40 tv”. Nel 2012 il secondo album “Il pianeta interessante” che viene presentato in diretta live in occasione del concerto del 1° Maggio 2012 in Piazza S. Giovanni. Alla pubblicazione del disco è seguito un tour di più di 60 date nei club italiani. Gabriele non abbandona mai la carriera teatrale cui affianca quella di doppiatore affermato che lo porta a prestare la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory” e molti altri. Il nuovo album di inediti è stato affidato alla produzione di Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga. La maturità della scrittura e una fervida collaborazione artistica con i nuovi produttori, danno una svolta decisiva sia al sound che alla forza espressiva dei brani. Quasi un nuovo debutto dunque, un nuovo “Lopez”. Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014, al cinema dal 15 Maggio.

Sul Palco del Mons: Gabriele Lopez (voce, chitarra e loop station) e Andrea Casali (basso,cori, chitarra).
Opening: Renza Castelli, cantautrice toscana proveniente dall’Accademia Spettacolo Italia.

Inizio Concerto: ore 22.00.
Ingresso Gratuito.
Mons: Via della Fossa 16 – Roma.
Info & Prenotazioni: 066893426 – 3397373855.

Newsletter


Guarda anche...

Calcutta relax tour

Calcutta registra i primi sold out del tour estivo

Cuore a mille per il tour estivo di Calcutta, che registra il sold out delle date di Rock in …