Francesco Renga: è online il video del nuovo singolo “Migliore”


Da oggi mercoledì 23 novembre è disponibile sul canale ufficiale Vevo il videoclip di “MIGLIORE” il nuovo singolo di Francesco Renga già in rotazione radiofonica. “MIGLIORE” segue il successo di “Guardami amore”, che ha conquistato il disco d’oro e quasi 6 milioni di views per il videoclip, “Il bene”, tra i brani dell’estate più trasmessi dalle radio, e “Scriverò il tuo nome”.

Nel videoclip vediamo Francesco seduto nel backstage di un concerto, con immagini suggestive in bianco e nero, mentre disegna su alcuni fogli nel suo camerino. I fogli su cui Francesco raffigura un palco oppure un ritratto del suo pubblico prendono all’improvviso vita e si trasformano in immagini a colori delle straordinarie emozioni dei live appena conclusi. Il videoclip ci porta così a tratti in mezzo al pubblico, altre volte sul palco insieme a Francesco e ai suoi musicisti, restituendoci la magia di ogni concerto.

“MIGLIORE” per Francesco, è il nome dell’amore che ti cambia. Tutto diventa migliore e inizia a cambiare la nostra prospettiva del mondo, l’orizzonte e l’idea stessa della propria esistenza. E così, d’improvviso, tutto ha un senso e la felicità diventa il motivo per cui ci si rende conto di far parte di questo mondo.

Il nuovo singolo di Francesco Renga, “MIGLIORE” è estratto da “Scriverò il tuo nome”, l’album di inediti pubblicato lo scorso aprile (Sony Music), balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita e certificato disco d’oro in sole sei settimane. Il brano è scritto a quattro mani da Fortunato Zampaglione e Francesco Renga, che hanno già collaborato in passato nel brano “Il mio giorno più bello nel mondo”, che ha raggiunto il doppio disco di platino e oltre 33 milioni di views su YouTube. La regia del video di “MIGLIORE” è firmata da Gaetano Morbioli.

A maggio Francesco tornerà live nei Palasport italiani, dopo il successo della prima parte, per raggiungere i fan di tutta Italia in quattro nuove città. Il tour ripartirà dal Mediolanum Forum di Assago Milano il 5 maggio, dove tutto è iniziato lo scorso 15 ottobre con un debutto sold out in prevendita. Il 16 maggio Francesco Renga sarà in concerto al Palapartenope di Napoli, il 18 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 20 maggio al Pala Alpitour di Torino e il 22 maggio alla Unipol Arena di Bologna.

Newsletter

[flagallery gid=180]

Guarda anche...

Nek Renga

Renga e Nek: online il video di “Pazzo di te”

È online il video del brano “PAZZO DI TE”, con cui Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sono insieme …