Reality Check la mostra personale di Broken Fingaz


La Galleria Varsi, dal 2 dicembre al 5 gennaio presenta la prima mostra personale del collettivo di street artist psych-pop di fama mondiale proveniente da Haifa, Israele: i Broken Fingaz.

Dopo anni di sperimentazione con sostanze psichedeliche su carta e sulla propria pelle, i Broken Fingaz sospendono il viaggio per una breve vacanza nel mondo reale con la mostra “Reality Check”.

Enigmatico e misterioso, l’immaginario psichedelico dei Broken Fingaz provoca una reazione viscerale che disturba l’identità e le nozioni del sé materiale convenzionale. Il loro lavoro rappresenta dunque un ritorno all’arte pubblica veramente sovversiva, il cui scopo è distruggere le fondamenta dell’ordine sociale stabilito.

Originari delle montagne vicino a Haifa i tre membri del collettivo Deso, Tant e Unga sono cresciuti in una piccola comunità di artisti che gli ha permesso di sperimentare, evolvere la propria ricerca artistica senza limiti contrapponendosi alle dure repressioni ad opera delle autorità israeliane.

“Reality Check” si presenta come una mostra collettiva, in cui ogni artista del team è presente con opere personali che invitano lo spettatore a entrare in uno spazio intimo.

Galleria Varsi – Via di San Salvatore in Campo 51, Roma
2 DICEMBRE 2016 – 5 GENNAIO 2017
da martedì a sabato dalle ore 12 alle 20, domenica dalle ore 15 alle 20, lunedì chiuso

Newsletter


Guarda anche...

Rubens, Raffaello e Tiziano Palazzo Barberini

Spostati Rubens, Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

Dal 29 marzo al 30 giugno 2024 le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria …