Coppa del Mondo sciabola: in Ungheria tornano in pedana Montano e Occhiuzzi


Fa tappa a Gyor, in Ungheria, il circuito di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Dopo la prova d’esordio stagionale a Dakar, la sciabola internazionale torna in Europa per affrontare la competizione sulle pedane di casa del bicampione olimpico Aron Szilagyi. La gara in Ungheria segna anche il ritorno in pedana di Aldo Montano e Diego Occhiuzzi. I due azzurri dopo aver affrontato la prova individuale ai Giochi Olimpici Rio2016, avevano scelto di saltare la prova d’esordio in Africa, puntando ad esordire in stagione direttamente dalla seconda gara stagionale.

Assieme ai due esperti azzurri, saranno in pedana anche Enrico Berrè e Luca Curatoli, reduci rispettivamente dal secondo e terzo posto ottenuti a Dakar. Oltre a loro, a rappresentare l’Italia in terra magiara ci saranno anche Luigi Samele, Massimiliano Murolo, Alberto Pellegrini, Luigi Miracco, Lorenzo Romano, Leonardo Affede, Francesco Bonsanto e Giovanni Repetti. Ad accompagnare gli azzurri, oltre al Commissario Tecnico, Giovanni Sirovich, ci saranno anche i maestri Leonardo Caserta e Tommaso Dentico, mentre il fisioterapista al seguito della Nazionale sarà Ferdinando Margutti.

La tre giorni di gare in Ungheria inizierà venerdi pomeriggio con la fase a gironi ed i turni del tabellone preliminare, al termine del quale sarà definito il quadro del tabellone principale che scatterà sabato mattina dal turno dei 64. Domenica è invece in programma la gara a squadre, nella quale il Commissario tecnico Giovanni Sirovich è intenzionato a schierare il quartetto composto da Luigi Samele, Enrico Berrè, Luca Curatoli ed Alberto Pellegrini.

Newsletter


Guarda anche...

Patrizia Toia

Ungheria. Patrizia Toia: vittoria di Orban è un pericolo per l’Europa

“La vittoria del premier autoritario Viktor Orban alle elezioni in Ungheria è un pericolo per …